Il matrimonio d’inverno: più PRO che contro. Non ci credete?

Il matrimonio d'inverno: più PRO che contro. Non ci credete

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

La neve, il camino acceso, il velluto e i tessuti caldi, un matrimonio d’inverno ha pro e contro, ma l’atmosfera di questa stagione è così romantica, affascinante, candida e calda, nonostante le temperature esterne, che non può non lasciare sbalorditi. Lasciamo quindi la parola alla redazione di Zankyou.it e ai suoi consigli per un matrimonio invernale da lasciare volti stupefatti nei vostri invitati!

Foto via Marco Schifa / Wedding Photography + Film

Foto via Marco Schifa / Wedding Photography + Film

L’inverno è una stagione difficile, è vero, ma per voi spose non meno seducente delle altre. E il suo fascino nasce già nelle cose più piccole: accessori, scelta degli allestimenti per la tavola, un mondo di nuove sperimentazioni che suggestiona anche nella scelta della location, incantata e dominata dalla neve. Ma a convincere tante spose è soprattutto il look invernale, sofisticato e molto glamour. Innanzi tutto perché la stagione fredda offre un ventaglio di scelte molto ampio, – le tendenze del 2018 come abbiamo visto qui comprendono le maniche lunghe con piume, fino al più originale mantello -, ma poi perché vestendosi a strati anche la foggia degli abiti può variare moltissimo.

I colori dell’inverno poi prevedono anche gli accesi rosso e bordeaux, che insieme al bianco e al verde sono basi per uno stile completamente differente e originale. Peraltro le composizioni floreali si tingono di greenery incorporando foglie e piante nei bouquet floreali, e regalare come bomboniere delle piante grasse o un bonsai potrebbe essere un’idea sfiziosa, oltre che concettualmente molto romantica.

Foto via Cristiano Ostinelli photographer

Foto via Cristiano Ostinelli photographer

E poi, dulcis in fundo, letteralmente, lo sweet table, che nella sua versione invernale ha come protagonista il cioccolato. Bianco, fondente, al latte, il rum sarà in qualunque caso un ottimo accostamento e farà risplendere di aromi il tavolo degli alcolici.

Foto via Max Mara Bridal Collection

Foto via Max Mara Bridal Collection

Il tema dei matrimoni invernali sarà peraltro il fulcro della prossima tavola rotonda del prossimo evento Wedding Club Zankyou dal titolo “Sposarsi fuori stagione: il fascino (e la convenienza) dei matrimoni in inverno”. L’evento, organizzato in collaborazione con la wedding planner Virginia Straneo di Love in Portofino, con il supporto di Portofinonozze, e con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure, sarà ospitato il giorno 5 dicembre a Villa Durazzo, reale, maestosa e straordinaria. Che voi siate coppia o fornitore, restate connessi su Instagram per la diretta social: #WeddingClubZankyou #Loveinportofino

Foto via Marco Schifa / Wedding Photography + FilmCristiano Ostinelli photographerMax Mara Bridal

Il matrimonio d’inverno: più PRO che contro. Non ci credete?

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Il matrimonio d’inverno: più PRO che contro. Non ci credet...