3 idee per un bouquet da sposa con i fiori di campo

Il bouquet da sposa può regalare un tocco unico a qualunque abito: ecco 3 idee per scegliere i fiori da campo per il proprio giorno speciale

Il giorno del matrimonio è senza dubbio uno dei momenti più emozionanti della vita di una persona, regalando attimi che non si dimenticheranno mai. Ogni dettaglio può rivelarsi determinante per la riuscita di questo evento speciale, primo fra tutti il bouquet da sposa: quali fiori scegliere? Sono sempre di più le ragazze che preferiscono optare per un tocco di semplicità autentico, capace di lasciare a bocca aperta tutti i presenti: ecco 3 idee per un bouquet realizzato con i fiori di campo.

Rose e lavanda

Rose e lavanda sono una combinazione perfetta per regalare un tocco di eleganza e profumo indimenticabile al proprio bouquet: le rose coltivate nel giardino di casa, in modo rigorosamente naturale, hanno un profumo unico, esattamente come la lavanda, tra i fiori perenni più scelti di sempre. Il consiglio è quello di optare per una elegante rosa bianca o rosa e combinarla al tocco vivace del viola della lavanda: il successo è assicurato.

idee-bouquet-da-sposa-con-fiori-di-campo-girasoli

Girasoli e spighe di grano

Per un matrimonio estivo, con una location bucolica e naturale, non c’è scelta migliore che un bouquet da sposa realizzato con i girasoli e le spighe di grano. Il girasole è particolarmente amato nelle cerimonie d’estate: se si aggiunge qualche spiga di grano, il risultato ottenuto è un augurio felice di fertilità per un bouquet di fiori di campo dall’anima romantica e un po’ hippy.

Anemoni e margherite

I fiori di campo non sono solo bellissimi, ma anche resistenti e molto longevi: sfidano il tempo e riescono a spuntare di anno in anno, esibendo tutta la loro bellezza. Una sposa che vuole vivere il suo giorno speciale all’insegna dell’autenticità e dell’amore per la natura, può optare per un bouquet realizzato con anemoni e margherite: un tocco di leggerezza e colore assolutamente irresistibile, perfetto per accompagnare e valorizzare l’abito bianco.

idee-bouquet-da-sposa-con-fiori-di-campo-anemoni

Il bouquet da sposa è un messaggio d’amore per se stessi, per il proprio partner e per le persone che hanno deciso di condividere il giorno speciale del matrimonio: per questo bisogna scegliere i fiori giusti per rappresentare il proprio stato d’animo e il proprio stile. Chi opta per un bouquet di fiori di campo ha preso una decisione chiara: valorizzare la natura e l’autenticità, celebrando la bellezza profumata di un amore destinato a durare per sempre.

 

3 idee per un bouquet da sposa con i fiori di campo