Ecco le tendenze a cui non avresti mai pensato per il tuo matrimonio

Chi l'ha detto che la tradizione non possa andare di pari passo con l'innovazione?

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Tradizione, innovazione e unicità, sono tre dei principali aggettivi con cui il mondo del wedding si confronta quotidianamente: per questo, dopo esserci innamorati degli abiti da sposa più in voga nel 2018 visti qui, oggi abbiamo chiesto alla redazione di Zankyou di parlarci più approfonditamente di cosa ci aspetta in questa prossima stagione ormai alle porte.

Foto via Elisabetta D’Ambrogio Wedding Planner

Foto via Elisabetta D’Ambrogio Wedding Planner

Le cose diventano lampanti all’improvviso ed è così che ci siamo imbattuti in  questi tre aggettivi di cui vogliamo approfondire.

  1. Tradizione

Tra proverbi a cui far riferimento, piccole preziose regole e superstizioni, velocemente, in questi ultimi anni, si sta facendo largo l’estetica vintage. Elegante, con quello stile invecchiato eppure comunque invitante che non appare mai vetusto. Qualcosa che, in breve, rimandi all’Hipster di Ralph Lauren.

Foto via Beyouty Lookmaker

Foto via Beyouty Lookmaker

  1. Innovazione

Restare immobili è raramente una soluzione e il mondo creativo del wedding non è mai a riposo. Del resto il modo per riuscire a confezionare qualcosa che sia completamente su misura, anche nel descrivere l’eleganza di chi lo indosserà, non può non passare da modifiche e piccole innovazioni. Un po’ come lo stile costruito sui contrasti di colore di Calvin Klein.

Foto via Petti Banqueting

Foto via Petti Banqueting

  1. Unicità

Elemento assoluto di ogni coppia di sposi. Perché nulla crea significato più grande del trovare un modo per raccontare se stessi. E qualunque altra scelta, anche stilistica, deve passare da qui per cucirsi addosso al più splendido dei matrimoni. Un po’ come lo stile pregiato e personalizzante di Roberta di Camerino.

Foto via Annagemma Lascari

Foto via Annagemma Lascari

Ma perché questi tre stili associati a questi tre nomi diventano trend di quest’anno? Perché nascono da una riflessione quella di Annagemma Lascari, couturière e Direttore creativo di Atelier Lascari, per diventare il fulcro del progetto Marry Marry Trends!, che nasce con l’obiettivo di comunicare, con lo stesso formidabile appeal cosmopolita, il Wedding “Made in Italy”, celebrandone genio creativo ed eccellenza realizzativa.

 

 

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Ecco le tendenze a cui non avresti mai pensato per il tuo matrimo...