Dieta sana per la sposa: il programma salva-linea in vista delle nozze

Per il vostro matrimonio volete indossare proprio quel vestito? Ecco il menu corretto che vi farà eliminare i chili di troppo

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Le tendenze della moda wedding delle prossime stagioni come abbiamo visto qui ci dicono che, tra gli altri modelli, i vestiti attillati, con scollature insinuanti e azzardate, sono il must per il nuovo anno. Ma in generale, il desiderio di qualsiasi sposa è poter arrivare al giorno delle nozze con un fisico invidiabile per poter sfoggiare quel vestito tanto desiderato!

Foto via Shutterstock

Foto via Shutterstock

Per questo vogliamo suggerirvi una dieta equilibrata da seguire almeno per alcune settimane prima delle nozze, perfetta per chi desidera sgonfiarsi, o anche per chi sta seguendo un regime con scarsi risultati (corri a leggere qui le cause per cui la tua dieta non sta funzionando)

L’obiettivo, come sempre in questi casi, non è il digiuno, ma mangiare in modo sano, includendo le fibre, le migliori alleate di una dieta equilibrata e nutriente. Quella dieta che vi consigliamo di abbinare a un poco di moto casalingo è la seguente:

Colazione

1 o 2 tazze di thé leggero, con una fetta di limone e un cucchiaino di miele
1 succo di frutta naturale e 1 fetta di pane integrale con marmellata light

Metà mattinata

1 yogurt naturale bianco

Pranzo

1 brodo di verdure o insalata di frutta o succo di pomodoro
1 insalata verde condita con yogurt e limone
Pollo o fettina di carne bianca alla griglia
Thé leggero con una fetta di limone e un cucchiaino di miele

Cena

1 succo o concentrato di verdure o un frutto
1 tazza di brodo
Verdure al vapore con riso integrale e pesce alla griglia
Thé leggero con una fetta di limone e un cucchiaino di miele

Prima di andare a letto

1 tisana drenante

In proposito, esistono veramente una miriade di siti a cui poter fare riferimento con consigli e suggerimenti del caso, che vi aiuteranno ad arrivare in splendida forma al giorno delle vostre nozze, ma davvero, prima del fai da te, è sempre bene consultare uno specialista soprattutto se già si sa di avere carenze nutrizionali di qualche tipo o problemi fisiologici. A proposito di esperti, ecco qui le dritte della Dott.ssa Maria Papavasileiou, la nutrizionista più famosa del web.

Salva

Dieta sana per la sposa: il programma salva-linea in vista delle nozze

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Dieta sana per la sposa: il programma salva-linea in vista delle ...