Capelli sciolti o raccolti per il tuo look da sposa? Ecco qualche consiglio

Ecco come scegliere se raccogliere i capelli o tenerli sciolti

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Nel tuo giorno più bello, niente può far risplendere la tua femminilità, più del tuo scegliere con attenzione tutti i dettagli che comporranno il tuo look. E l’acconciatura, ragazze mie, sarà sicuramente essenziale, ma come scegliere se raccoglierli o tenerli sciolti? Per andare a colpo sicuro ne abbiamo parlato con la redazione di Zankyou dopon aver esaminato insieme i TREND in fatto di acconciature sposa: ecco quindi i loro preziosi consigli.

  1. Capelli sciolti

Partendo dal concetto che non c’è niente di più bello dell’essere naturali, sciogliere i vostri capelli vi permetterà di spaziare molto rapidamente tra gli stili più trend comeil boho chic o lo shabby chic. Non solo, vi darà la possibilità di sbizzarrirvi nel mostrare il vostro lato più selvatico e femminile o più quotidiano.  I capelli sciolti, in fondo sono sinonimo di libertà, freschezza, energia e autonomia, soprattutto se avete lunghe chiome.

Foto via Noonu Fotografía

Foto via Noonu Fotografía

  1. Capelli raccolti

Se l’obiettivo più che mostrare la propria naturale femminilità è optare per una scelta più sicura nella resa, l’opzione di raccogliere i vostri capelli potrebbe essere altrettanto utile e perfetta. Ad esempio, le collezioni sartoriali più contemporanee, si adattano perfettamente a queste acconciature più articolate, che offrono un tipo di bellezza davvero sensuale, pensata per esaltare i dettagli che avete scelto e i vostri punti di forza.

  1. Capelli corti

Ma se i vostri capelli per ragioni di lunghezza offrissero meno versatilità? Beh in questo caso la cosa migliore è scegliere accessori che siano in grado di valorizzare il vostro taglio, il vostro colore e il modo in cui vengono cesellate le forme del viso. Ghirlande di fiori, fasce, fiocchi, fermagli, ogni complemento in grado di valorizzare la vostra acconciatura e il vostro aspetto è consentito! Non dimenticate di curiosare tra i trend per la sposa coi capelli corti.

Foto Eztiphoto

Foto Eztiphoto

Un’ultima cosa, la più importante. Qualunque sia la vostra scelta, l’unico vero obiettivo è quello di farvi sentire belle in un giorno così significativo e speciale, non dimenticatelo!

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Capelli sciolti o raccolti per il tuo look da sposa? Ecco qualche ...