7 cose da sapere per il viaggio di nozze perfetto

Come districarvi nelle migliaia di offerte e trovare la meta che renderà unica la vostra luna di miele

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Ci sono alcune cose di cui tenere assolutamente conto per organizzare la luna di miele dei vostri sogni. Siccome noi di Zankyou cerchiamo di prevenire in tutti i modi le vostre richieste, abbiamo fatto un po’ di domande a tutti i nostri contatti e abbiamo cercato quindi di creare un riassunto dell’esperienze ed ecco il risultato!

Foto via Shutterstock

Foto via Shutterstock

1. La prenotazione

In genere il viaggio di nozze è tra le prime cose a cui si pensa durante l’organizzazione di un matrimonio. Per lo meno, la meta è sempre decisa con largo anticipo. Il consiglio più influente, è quello di cominciare a parlarne con la vostra agenzia di riferimento o il tour operator o internet – se siete turisti fai da te – con almeno 6 mesi di anticipo. Questo permette di pianificare ogni dettaglio e, nella maggior parte dei casi, di risparmiare.

2. Europa o Oltreoceano?

Un viaggio oltreoceano di solito è più complesso per spostamenti, coincidenze, organizzazione di escursioni particolari. Un viaggio in Australia, per esempio, richiede una lavorazione dell’itinerario piuttosto accurata. L’Europa, a parte alcune eccezioni, è di più facile organizzazione. Nel 2016 le mete più gettonate per la honeymoon sono state queste, cosa ci riserverà la prossima stagione?

3. Il sogno americano

Senza dubbio gli USA sono una meta di molte coppie e rappresentano in qualunque stagione un evergreen! Molti di voi optano per il self drive abbinato ad un soggiorno mare in Polinesia o ad una crociera ai Caraibi. Gli Usa offrono, infatti, mille spunti in ogni stagione. Com’è ovvio che sia, data la loro grandezza e la varietà del loro territorio anche in termini di attrattive e di concetto di viaggio.

4. Le mete

Come sopra, gli Stati Uniti sono sempre molto gettonati. Ma si sta scoprendo interesse anche per mete nuove, come il Giappone, il Perù, l’Indocina, l’Australia. Sicuramente il segreto è la cura dei particolari, per questo la figura del personal traveller può essere fondamentale, anche se, sempre più negli ultimi anni, internet e l’esperienza dell’utenza spesso stanno superando lo scoglio del non so da che parte cominciare.

5. Agenzia di viaggi e tour operator

Il primo motivo per rivolgersi a professionisti del settore è naturalmente esperienza nella gestione dei viaggi di nozze, che son sempre da trattare con estrema cura ed attenzione. La maggior parte punta proprio sulla capacità di interagire con i futuri sposi e comprendere sempre a pieno le loro esigenze emozionali ed economiche ed è risultata fino ad oggi una carta vincente. A questo si aggiunge la capacità di organizzare non solo il viaggio nel suo movimento, ma anche nelle sue attrazioni, cioè tutti quei servizi opzionali come una cena a lume di candela, una serata a teatro o magari una nuotata con i delfini! Ecco le migliori agenzie di viaggi di nozze di tutta Italia a questo link.

Organizzare il viaggio di nozze è un momento molto emozionante non solo per il viaggio in sé, che naturalmente lo è sempre, ma perché si tratterà di un’esperienza nuova nel vostro essere marito e moglie e questo non cambierà ogni vostra dinamica, naturalmente ma arricchirà la vostra vicinanza.

Salva

7 cose da sapere per il viaggio di nozze perfetto

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

7 cose da sapere per il viaggio di nozze perfetto