5 trend per il vostro abito da sposa di cui vi innamorerete

La guida definitiva per la sposa più glamour della prossima stagione

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Che tu prediliga il classico, il boho, il minimal, il moderno o il glam, in questa stagione c’è stato qualcosa per ogni sposa. Mentre alcune delle tendenze dell’abito da sposa che sono diventate dei classici sono rimaste – spalle scoperte, lunghe maniche in pizzo con illusione, vestiti scivolanti e ricami floreali in 3D sono emerse nuove tendenze. La mania di Meghan Markle sta spopolando e le maniche romantiche di ispirazione Edoardiana, per esempio, svolazzano in molti dei nuovi abiti e le tute sono diventate quasi un caposaldo del guardaroba da sposa. Ma per saperne proprio tutto ne abbiamo parlato con la redazione di Zankyou che, dopo aver individuato i 100 abiti da sposa più belli per il 2019, ci ha raccontato 5 trend per il vostro abito da sposa di cui innamorarsi.

  1. Meghan Markle Mania

Ogni collezione ha fatto un cenno all’abito da sposa Givenchy di Meghan Markle. Scollo a barca e scollo a spalle scoperte, silhouette pulite e minimal, e tessuti nitidi si sono fatti strada in ogni collezione in questa stagione in una forma o nell’altra.

foto via SERICHAI TRAIPOOM

foto via SERICHAI TRAIPOOM

  1. Tute party e post-party

Le tute brides-bridal sono un perfetto look da post-party e la tuta da sposa si è presentata in quasi tutte le collezioni e in tutti gli stili. Da fluida e bohemienne a ritagliata e moderna, e persino sexy in pizzo all-over. Sì, dovreste prendere in considerazione una tuta per il vostro guardaroba da sposa.

Foto via Mike Colon

Foto via Mike Colon

  1. Mini mozzafiato

Proprio come le tute, i mini da sposa sono IL look per un secondo abito o per la festa. Il mini di questa stagione è con rifiniture in piuma e vivaci schiocchi di colore.

  1. Maniche romantiche

Le maniche stanno ottenendo un’atmosfera rinascimentale per gentile concessione di tessuti ondeggianti, volume e finiture esagerate.  L’aria che offrono è singolare, un po’ bohemienne, ma senza dubbio d’effetto!

Foto via Courtesy of Pronovias

Foto via Courtesy of Pronovias

  1. Il nero

Nel moda Bridal, siamo abituati ad accessori bianchi a spezzare quelli neri, più difficilmente al contrario. Ecco, la più audace delle spose indosserà vi mostrerà la differenza.

Ma quali che siano le mode, quali che siano i consigli, c’è solo un vero tratto da rispettare, sentirvi bene con voi stesse. Così, scegliere l’abito valorizzando forme e possibilità non sarà solo la scelta più naturale, ma anche quella più straordinariamente bella.

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

5 trend per il vostro abito da sposa di cui vi innamorerete