Che tu prediliga il classico, il boho, il minimal, il moderno o il glam, in questa stagione c’è stato qualcosa per ogni sposa. Mentre alcune delle tendenze dell’abito da sposa che sono diventate dei classici sono rimaste – spalle scoperte, lunghe maniche in pizzo con illusione, vestiti scivolanti e ricami floreali in 3D sono emerse nuove tendenze. La mania di Meghan Markle sta spopolando e le maniche romantiche di ispirazione Edoardiana, per esempio, svolazzano in molti dei nuovi abiti e le tute sono diventate quasi un caposaldo del guardaroba da sposa. Ma per saperne proprio tutto ne abbiamo parlato con la redazione di Zankyou che, dopo aver individuato i 100 abiti da sposa più belli per il 2019, ci ha raccontato 5 trend per il vostro abito da sposa di cui innamorarsi.
- Meghan Markle Mania
Ogni collezione ha fatto un cenno all’abito da sposa Givenchy di Meghan Markle. Scollo a barca e scollo a spalle scoperte, silhouette pulite e minimal, e tessuti nitidi si sono fatti strada in ogni collezione in questa stagione in una forma o nell’altra.

foto via SERICHAI TRAIPOOM
- Tute party e post-party
Le tute brides-bridal sono un perfetto look da post-party e la tuta da sposa si è presentata in quasi tutte le collezioni e in tutti gli stili. Da fluida e bohemienne a ritagliata e moderna, e persino sexy in pizzo all-over. Sì, dovreste prendere in considerazione una tuta per il vostro guardaroba da sposa.

Foto via Mike Colon
- Mini mozzafiato
Proprio come le tute, i mini da sposa sono IL look per un secondo abito o per la festa. Il mini di questa stagione è con rifiniture in piuma e vivaci schiocchi di colore.
- Maniche romantiche
Le maniche stanno ottenendo un’atmosfera rinascimentale per gentile concessione di tessuti ondeggianti, volume e finiture esagerate. L’aria che offrono è singolare, un po’ bohemienne, ma senza dubbio d’effetto!

Foto via Courtesy of Pronovias
- Il nero
Nel moda Bridal, siamo abituati ad accessori bianchi a spezzare quelli neri, più difficilmente al contrario. Ecco, la più audace delle spose indosserà vi mostrerà la differenza.
Ma quali che siano le mode, quali che siano i consigli, c’è solo un vero tratto da rispettare, sentirvi bene con voi stesse. Così, scegliere l’abito valorizzando forme e possibilità non sarà solo la scelta più naturale, ma anche quella più straordinariamente bella.
a cura di Simona Spinola, Responsabile Comunicazione Zankyou.it