5 trend di make up per il tuo matrimonio

Ecco le tendenze che non potrai perdere per un trucco da sposa all'ultimo grido

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Sappiamo bene che per ogni sposa il trucco è una delle parti più importanti; chiedere quindi a Zankyou quali siano i trend di make up da copiare e proporteli per il tuo matrimonio è stata solo la cosa più naturale da fare! Ecco le tendenze che andranno per la maggiore.

  1. Bellezza nuda

Sebbene ci sia voluto molto tempo e sforzi per apprendere le tecniche di couture, diciamo NO agli strati di trucco. L’ideale è usare prodotti leggeri, che permettano alla pelle di apparire il più naturale possibile tutto il giorno. La parola d’ordine è luminosità e senza grandi artifici.

Foto via Belle Poupée

Foto via Belle Poupée

  1. Sopracciglia “disordinate”

Sopracciglia naturali e più popolate? Non dipingerle mai!

L’idea è di camuffarle in modo controllato in modo da ottenere questo effetto. Sembra strano? Bene, sono le ultime tendenze dalle passerelle di tutto il mondo. Inizia progettandole e definendole in armonia con il tuo tipo di viso, infine pettinale contropelo e rendile perfette con un fissativo.

Foto via Sandra Grau

Foto via Sandra Grau

  1. Ombre metalliche

A seconda di quando festeggi il tuo matrimonio e della sua luminosità, puoi usare più brillantini o meno. Nelle prossime stagioni Bridal si prospetta un tripudio di blu, in tutta la sua vasta gamma di toni.

  1. Strobing

Questa tecnica, che pratichi già senza forse conoscerne il significato, consiste nell’ottenere una pelle luminosa e succosa che regali splendore al viso. Fondamentalmente, si tratta di illuminare la pelle al massimo e di evidenziare le tue caratteristiche con punti luce. Quest’anno i toni caldi, come l’arancio e il rosa, saranno un must!

Foto via Nikoleta Makeup

Foto via Nikoleta Makeup

  1. Lucidalabbra

Una tendenza perduta ritorna, lucidalabbra. Anche se li rinneghiamo, è un tipo di prodotto che idrata e conferisce un senso di naturalezza allo stile. In termini di colori, evidenzia il tono della ciliegia, che genera un aspetto sano e si adatta bene a qualsiasi tipo di pelle. Per il Big Day meglio evitare i colori shock tanto di moda!

C’è solo un ultimo consiglio davvero importantissimo: siate voi stesse. Usate e abusate di ogni trucco, ma sempre con un’unica attenzione verso la vostra personalità. Ogni sposa è prima di tutto una donna e, se è proprio necessario mostrare qualcosa, questa vostra femminilità è ciò che più conta. Se non resisti alla moda, non perderti 5 accessori di tendenza per completare il tuo bridal look.

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

5 trend di make up per il tuo matrimonio