5 pazze idee per un addio al nubilato molto divertente

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

L’addio al nubilato rappresenta per molti quella che può essere considerta “l’ultima festa” da single. Ed è andando indietro nel tempo che s’incontra una storia curiosa, quella che potrebbe essere considerata l’origine della tradizione. Pare, infatti, che in passato si organizzassero celebrazioni per collaborare alla dote di quelle coppie che non avevano molte risorse.

La storia racconta di quest’uomo di origini tedesche che non possedeva alcuna risorsa e a causa della sua umile situazione, il padre della sua fidanzata né ostacolò la relazione negando di fatto l’accesso alla dote, fino a quando i fidanzati si decisero a sfidare la sua decisione. Allora gli amici dei due si unirono per regalargli tutto ciò che necessitavano per mettere su la nuova famiglia e che da soli non avrebbero potuto avere.

Ed è con questa che si arriva ai nostri giorni, dove la festa di addio al nubilato è considerata l’ultimo slancio “prima di mettere la testa a posto”. In Italia generalmente dura una notte, ma in altri Paesi è comune organizzare un fine settimana con un’attività, una cena e un travestimento per la futura sposa. Se poi si tratta della tua migliore amica, il gioco è fatto, come abbiamo visto qui.

Una festa a tema per l’addio al nubilato può essere davvero molto divertente e il contenuto, che fino a quel tempo fa era nella maggior parte dei casi a sfondo erotico, sta conoscendo sfumature sempre più variegate e sempre più legate all’unicità della sposa, più che alla concessione di una peccaminosità prematrimoniale. Ecco alcune delle tendenze più interessanti per questo 2017:

1. La sposa ama la fantascienza o una saga in particolare tipo Star Wars?

Una simile festa di addio al nubilato avrà bisogno, almeno nel caso specifico di Star Wars, della presenza di una Principessa Leia, a cui seguiranno una serie di decorazioni per la sala che abbiano una galassia in miniatura sullo sfondo e mille altri dettagli perfetti a rendere l’ambientazione. Gli altri invitati completeranno tutto vestendosi da soldati ribelli o stormtrooper.

2. La sposa è addicted alla saga del Signore degli Anelli?

Chiaramente questa è una variante più bucolica e sognante, ma travestirsi tutti e tutte da hobbit della Contea per questo addio al nubilato, sarà decisamente più che divertente.

3. Che ne dite di rivivere l’Antica Roma?

Toghe, baccanali, spettacoli di ogni tipo sono ammessi in questo scenario che assicura possibilità e fotografie cariche di originalità creativa!

4. Che ne pensate della musica anni ’60?

“La disco non è morta. La disco è vita”, potrebbe recitare lo slogan della serata. Figli dei fiori, hippie, colori, trucchi per una serata di addio al nubilato dal gusto vintage, magari che faccia il paio a un matrimonio pensato in stile boho-chic.

Foto via Shutterstock: Syda Productions

Foto via Shutterstock: Syda Productions

5. Che ne direste di un bel viaggio?

“Davvero è bellissimo pensare a un travestimento, ma non ci sarebbe qualcosa di diverso, magari più intimo?”. Ecco, come la vedete la possibilità di partire voi, le amiche di un vita, per festeggiare insieme l’arrivo del giorno più bello di una di voi. Qui c’è l’imbarazzo della scelta, ma Italia e posti di mare, soprattutto isole mediterranee, sembrano sempre tra le prime posizioni.

Insomma, varietà, l’importante è divertirsi. L’unica cosa, davvero importante è che se decidete per una festa tematica, assicuratevi che il locale dove la farete vi consenta di decorare la sala a tema e, in caso di risposta affermativa, con quanto anticipo. Adesso, sì, pensate solo a creare il festeggiamento più adatto: eco qualche pazza idea qui!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

5 pazze idee per un addio al nubilato molto divertente

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

5 pazze idee per un addio al nubilato molto divertente