Se volete venire a conoscenza di trucchi e astuzie con cui riuscire a realizzare splendidi allestimenti DIY, vi consigliamo di seguire questi 5 consigli, che provengono direttamente dall’esperienza della redazione di Zankyou.it!
1. Lasciatevi ispirare
Tutti abbiamo in mente un matrimonio da sogno, la maggior parte arriva all’altare che ha pensato per anni a come sarebbe stato e a cosa avrebbe desiderato, ma a volte è necessaria un po’ d’ispirazione per trasformare quel sogno in realtà. Restate attenti agli istanti, prendete nota senza perdere di vista il calendario dei preparativi.

Nina e i Fiori
- Fate rete (… e domande)
I grossisti floreali locali sono una fonte di conoscenze, quindi è una buona idea visitare il magazzino più vicino e presentarvi. Ma il vero consiglio è: parlate con tutti gli specialisti del settore che possano essere utili davvero alla creazione del vostro sogno e, soprattutto, ascoltate i consigli.
- Calendari e convenienza
Scegliere quando sposarsi è una delle grande decisioni che affrontiamo, ma contare allestimenti come i fiori per la propria festa, significa anche individuare alcuni periodi in cui questo mercato è meno economicamente conveniente. Per dire, San Valentino e la Festa della Mamma sono rinomati per essere piuttosto costosi sul fronte floreale e potrebbe quindi pesare in modo differente sui vostri budget!

ZingOne At The Wedding
4. Esercitatevi
Per rispolverare le vostre abilità manuali, o per scoprirne di nuove, sono disponibili due possibilità: fate pratica con disciplina e costanza; andate a un corso per imparare dagli esperti. In alternativa è possibile sostituire eventuali corsi di professionisti con libri di settore, guide online o tutorial di Youtube. Non perdetevi le nostre dritte qui!
5. Siate semplici
Attenetevi a un massimo di 3 colori per ottenere un aspetto minimalista ed elegante. Ma sentitevi anche sempre di sbizzarrirvi assecondando il tema che avete scelto per la vostra festa.
L’ultimo consiglio è fuori lista perché riguarda voi più che gli allestimenti e come realizzarli da sogno. Cercate idee, discutetele il più possibile con professionisti e specialisti del settore e non smettete di curiosare in giro. La vostra festa avrà bisogno di dettagli e saranno proprio loro ad esprimere la vostra personalità.
a cura di Simona Spinola, Responsabile Comunicazione Zankyou.it