5 cose che faranno di te l’invitata di nozze che tutti vorranno

Ecco come scegliere l'outfit perfetto e sei stata invitata a nozze

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Quanti matrimoni ti aspettano nei prossimi mesi? Quale che sia il numero, eccoti 5 consigli direttamente dalla redazione di Zankyou, che faranno di te l’invitata di nozze che tutti vorranno.

  1. Sapere quando e dove si celebrerà il matrimonio

La prima cosa che dovrai fare è guardare attentamente l’invito, per sapere se c’è un codice di abbigliamento su richiesta della coppia, dal momento che la sposa può chiedere espressamente che tutti gli ospiti partecipino a una festa molto lunga. È anche bene sapere se il matrimonio sarà civile o religioso, di notte o di giorno, nel centro della città, in un giardino o sulla spiaggia. Tenere in considerazione il periodo dell’anno in cui la coppia ha scelto di sposarsi, è un’ovvietà.

  1. Ricorda che less is more

Scegliere il giusto stile per ogni occasione, è sempre meglio del mettere in mostra tutto ciò che abbiamo a nostra disposizione, evitando così un aspetto sovraccarico ed eccessivo. Per il grande giorno, il consiglio è giocare con eleganti copricapo, adoperando accessori che risaltino la cromaticità desiderata e indossare, se vuoi, anche scarpe con tacchi, purché siano anche comode, o prendere in considerazione la possibilità di un cambio. Se il matrimonio è di giorno, la scelta sarà più semplice.

Beyouty Lookmaker

Beyouty Lookmaker

  1. Acconciatura e il trucco

Per un matrimonio classico e notturno il trucco deve evidenziare un’area del viso senza sovraccaricarla. Prestare attenzione alle labbra è l’opzione migliore e per il resto del viso il nudo è il tono perfetto. Una piccola ombra in toni marroni e mascara per finire. Per l’acconciatura, è ideale, e molto naturale, una pettinatura con capelli sciolti effetto bagnato, una raccolta o intrecciata. Occhio agli errori da NON commettere in fatto di make-up!

Se il matrimonio è all’aperto potresti arricchire il tuo look aggiungendo sfumature di colori pastello combinate con un rossetto dalle stesse tonalità. Ma potresti anche godere di un’abbronzatura perfetta e in questo caso valorizzarla con i toni della terra e dell’oro sarà facilissimo e straordinario!

Asos

Asos

  1. Unisci perfettamente il resto degli accessori

Trovare l’equilibrio dello styling è essenziale. A seconda del tono del look, il complemento sarà in un modo o nell’altro:

Toni neutri: è l’opzione più sicura e semplice. Sono i toni metallici, il nero o il nudo. Per queste tonalità, adopera i migliori accessori per rompere la monotonia.

Toni sorprendenti: come il rosa, il rosso, il verde, il giallo o il blu. Sono più audaci e più indicati per i matrimoni estivi. Puoi trarre vantaggio dalla combinazione di accessori più semplici. Per i matrimoni in autunno e in inverno la scelta di uno scialle da far cadere su una spalla, porterà un tocco di eleganza in più e ti proteggerà dal freddo o dal vento.

Dai un occhio alla nostra mini-guida sui 5 accessori perfetti.

Musani Couture

Musani Couture

  1. Siate informate

Quando si tratta di indossare uno stile o un altro è molto importante considerare se esiste un protocollo stabilito dalla coppia o seguire le regole generali. Essere scrupolosa, in questo caso, non è solo un gesto carino nei confronti degli sposi, potrà, infatti, farti comodo sapere che il costume da locandiera medievale non è necessario.

Non dovrebbe esserci altro da dichiarare, eccetto una: sentiti il più comodamente possibile in te stessa.

Foto via Beyouty Lookmaker – Asos.com – Musani Couture

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

5 cose che faranno di te l’invitata di nozze che tutti vorr...