5 aspetti che potrebbero cambiare l’esito del giorno del tuo matrimonio

Ecco come tenere la soluzione sotto controllo in vista del Big Day

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Organizzare il proprio matrimonio è come tuffarsi di testa in un pentolone di problemi, preoccupazioni e difficoltà, tutte orientate a stressare il vostro quotidiano fino al grande giorno. E per soccorrerti proprio in questo momento di stancante bisogno, abbiamo parlato con la redazione di Zankyou per capire quali sono quegli 5 aspetti che potrebbero cambiare l’esito del vostro matrimonio.

Barbara Zanon wedding photojournalism

Barbara Zanon wedding photojournalism

  1. Wedding planner

Non si può vivere senza assumere professionisti all’interno delle proprie faccende, ma nelle voci di spesa delle nozze potresti anche ritenere di risparmiare evitando il wedding planner o “accontentandoti” del WP offerto dalla struttura. In una dimensione umana dove il tempo è molto limitato, avere però qualcuno che con consapevolezza sappia realizzare quanto da te desiderato può essere molto importante. Questo senza contare il parere di una persona che ha esperienza nell’organizzazione, i benefici che i suoi contatti potrebbero portarti in termini di spesa e di resa e senza contare, infine, che avere chi si occuperà della burocrazia di base, significa anche avere parecchi mal di testa in meno. Ecco i più quotati d’Italia.

Andrea Di Cienzo Fotografo

Andrea Di Cienzo Fotografo

  1. Il tempo

Sarà una giornata bellissima, tutto andrà bene e tornerete stanchi, ma rinfrancati dalla bellezza che avrete vissuto. Sì, ma nell’eventualità intanto che cominci a piovere nel mezzo del primo ballo, prepara un piano B e conta il tempo atmosferico tra le voci dei possibili imprevisti a cui provvedere.

  1. Gli inviti

Tra i sei e i tre mesi prima dell’evento hai spedito tutti gli inviti e nonostante la richiesta di conferma, nonostante il galateo del caso, le risposte sono arrivate meno numerose di quanto ti aspettassi. Bene! Significa che i tuoi ospiti necessitano di una telefonata, mail, sms, messaggio istantaneo, di richiamo. Questo salvo non voglia inaspettate presenze dell’ultima ora.

Sara D'Ambra Photography

Sara D’Ambra Photography

  1. Il catering

La conoscenza è potere, diceva Francis Bacon, e non possiamo certo affermare che non avesse ragione. Se vuoi non solo che il lavoro del catering sia perfetto, ma anche che tutti i tuoi invitati si sentano a loro agio, informati prima su quali siano i bisogni degli ospiti, intolleranze e gusti alimentari inclusi, oltre che le capacità dell’azienda che si occuperà della tavola e dei vostri appetiti.

  1. La giornata

Un matrimonio noioso è probabilmente uno degli incubi più ricorrenti dei futuri sposi, ma è qualcosa che con la pianificazione può essere evitata. Pianifica l’intera giornata se non in un orario ferreo – che a volte vi verrà dato comunque dalla struttura in cui festeggerete – almeno nella successione dei dettagli che comporranno il Grande giorno. Decorazioni, ristorazione e musica sono i tre elementi di base, ma potresti pensare anche a intrattenimenti di altro tipo, questi saranno tra gli elementi che renderanno magnifico il ricordo di quel giorno.

Daniela Serpi Fotografia

Daniela Serpi Fotografia

Tutto ciò che più conta è che tu possa affrontare con serenità l’attesa e poi l’intera giornata, perché al di là dello stress, il cammino e l’evento che ti aspettano saranno unici e più che meritevoli di essere vissuti con gli occhi aperti!

 

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

5 aspetti che potrebbero cambiare l’esito del giorno del tuo&nbs...