4 buone ragioni per sposarsi in inverno

Celebrare le nozze durante la stagione fredda ha i suoi vantaggi, dalla scelta delle location alle tariffe più basse

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Scegliere l’inverno per celebrare il proprio matrimonio può essere una delle migliori decisioni che abbiate mai preso! Vi è una tendenza sempre più crescente di coppie che scelgono di convolare a nozze nelle stagioni più fredde, e anche più amate, invece del periodo più comune primaverile-estivo.

Foto via Shutterstock

Foto via Shutterstock

Un matrimonio d’inverno pur avendo il “contro” meteorologico, può essere ugualmente molto bello e intimo, ma senza dubbio – tra i vari pro e contro visti qui – ha questi 4 vantaggi.

1. Accogliente

Se volete un matrimonio che sia davvero unico ed indimenticabile, con un’ atmosfera calda e romantica, l’inverno fa al caso vostro! Ci sono un sacco di temi diversi legati all’inverno, alla neve, al calore che per contrapposizione la stagione più fredda ispira da sempre e la possibilità di scegliere location dagli interni maestosi ed eleganti come ville storiche o castelli, o semplicemente ristoranti o casali con grandi focolari accesi e luci soffuse, vi aiuterà a rendere tutto ancora più speciale!

2. Economico

È possibile risparmiare molti soldi sui costi. le location offrono sconti notevolissimi fino al 50% se ci si affida a wedding planner convenzionati. E con i soldi risparmiati potrete togliervi qualche sfizio, come concedervi qualche accessorio da sposa per rendere ancor più unico il vostro look nuziale!

3. L’Abito da sposa

L’abito da sposa sarà speciale, unico e molto ricco di accessori: stole di pelliccia (sintetiche per chi ama la natura e gli animali, come noi), cappottini ritagliati su misura con richiami alle stoffe e alle tessiture usate per l’abito, giacche e giacchini per la sposa, scarpe di ogni genere, compresi stivali e stivaletti a tronchetto per le spose più originali. Il tutto costellato da richiami alla neve e al ghiaccio, con cristalli Swarovski o perle; ecco qualche dritta qui.

4. Reperibilità

È possibile ottenere cose che d’estate sono spesso limitate a chi è il più veloce a prenotare, come la Chiesa più desiderata o la location dei propri sogni (ecco le più belle d’Italia nella directory Zankyou) Insomma “i sogni son desideri”, ma quando fa più freddo è più facile realizzarli.

Del resto in questi giorni un’altra estate ci ha salutato, parlare dell’inverno ormai non è nemmeno più fuori luogo. A ogni modo la stagione sarà, insieme al resto, parte del vostro racconto e quello che più apprezzerete sarà adattare proprio questi due fattori. Il risultato sarà il vostro piacere, che è anche l’obiettivo.

Salva

4 buone ragioni per sposarsi in inverno

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

4 buone ragioni per sposarsi in inverno