3 tips per realizzare la perfetta acconciatura da sposa DIY

Ecco le pettinature più trendy del momento da cui prendere ispirazione

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

La maggior parte delle donne è abbastanza desiderosa di bellezza da non badare a spese per il loro grande giorno, ma non è detto che la vanità anche più elegante non possa essere soddisfatta dalla semplicità o comunque da qualcosa fatto da sé. E se quindi avete deciso di provare a fare da sole, eccovi qualche piccolo suggerimento.

1. L’aiuto da casa

Prima di tutto, sappiate che non siete sole davanti allo specchio a dover immaginare e inventare l’acconciatura da sposa dei vostri sogni! In rete ci sono migliaia di tutorial e foto che vi aiuteranno a realizzare splendide pettinature di nozze e la buona notizia è che potrete trovare video estremamente dettagliati con filmati facili da memorizzare e riprodurre. Lasciatevi ispirare dai trend più gettonati per il 2017 visti qui.

Hair For You

Hair For You

2. La confidenza

Ancora, non aspettate l’ultimo momento per fare i vostri esperimenti! Potreste incappare in difficoltà impreviste a causa del vostro taglio di capelli. Insomma, è necessario farci la mano. Questo è anche il momento per tirare fuori di nuovo i vostri accessori inutilizzati da tanto: recuperate il pettine a tre denti, i beccucci nascosti in fondo ai cassetti, la vostra lacca. Attrezzatevi per bene e realizzate un’acconciatura da 10 e lode, che sia con la coda, di grande moda quest’anno, o che lasci le chiome libere (ecco qui qualche idea per chi preferisce lasciare i capelli sciolti).

Luciano Colombo

Luciano Colombo

3. Gli accessori

Infine, non esitate a puntare su un accessorio decorativo per la vostra acconciatura: una corona di fiori, un nastro, un pettine, una fascia, ma anche una ciocca ribelle o una treccia lasciata morbida. E perché non osare un look finto trasandato?

Toto' Vella - Hair Stylist

Toto’ Vella – Hair Stylist

Avete scelto quale sarà la vostra pettinatura da sposa? Volete saperne di più sulle nuove tendenze? Volete affidarvi a un professionista oppure pensate di fare da sole? Quali che siano le risposte a queste domande, c’è solo un ultimo consiglio: stupite e siate voi stesse!

[Foto via Luciano ColomboToto’ Vella – Hair StylistHair For You]

Salva

3 tips per realizzare la perfetta acconciatura da sposa DIY

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

3 tips per realizzare la perfetta acconciatura da sposa DIY