Voglia di una serata da ricordare? Ecco i cinque cibi afrodisiaci per lui

Ecco la classifica dei cinque cibi afrodisiaci per eccellenza, per farlo tornare un leone!

Fragole
Qualcuno le chiama addirittura il frutto dell’amore. Non c’è cena a due che si rispetti senza le fragole, magari da immergere nel cioccolato fondente fuso, imboccandosi l’un l’altro. La loro dolcezza è in grado di riaccendere la passione e far ritrovare l’intesa perduta. Perfette per uno spuntino in vista di una serata “hot”, o da mangiare a fine pasto prima di abbandonarsi a piacevoli coccole.

Cioccolato
E’ scientificamente provato che questo delizioso cibo degli dei abbia anche un potere afrodisiaco. Contiene infatti sostanze eccitanti in grado di accendere la carica erotica maschile, come ad esempio la feniletilamina e la teobromina. Il cioccolato fondente è da preferire sempre a quello al latte ed è meglio che la percentuale di cacao sia superiore al 70%. Si può servire a tavola sotto forma di fonduta, con frutta fresca da immergere al suo interno.

Zenzero
Questa pianta erbacea proveniente dall’estremo Oriente ha infinite proprietà benefiche per l’organismo ed è anche afrodisiaco. Il suo sapore piccante stimola corpo e mente e se ne noteranno immediatamente gli effetti. Questa radice può essere consumata grattugiata fresca su primi o secondi piatti, oppure come snack: lo zenzero candito è un ottimo spuntino.

Peperoncino
Vasodilatatore periferico per eccellenza, questa bacca aromatica ha moltissime proprietà terapeutiche. Il suo sapore piccante è in grado di accendere la passione e far aumentare l’afflusso di sangue nelle “parti basse” maschili. Le sue proprietà come afrodisiaco sono dimostrabili anche scientificamente: è perfetto quindi per insaporire un primo piatto durante una cenetta romantica, per scaldare l’atmosfera e non solo quella.

Ostriche
Nell’immaginario collettivo una perfetta cena prima di una serata piccante è sicuramente a base di ostriche e champagne. E si sa che l’immaginario collettivo difficilmente sbaglia: non ci sono dati scientifici a riguardo, ma è indubbio che le ostriche siano uno dei cibi più sensuali da mangiare. Una spruzzata di limone e basta lasciarla scivolare tra le labbra: magari tra un bacio e l’altro.

 

Voglia di una serata da ricordare? Ecco i cinque cibi afrodisiaci per lui
Voglia di una serata da ricordare? Ecco i cinque cibi afrodisiaci per&...