Un regalo alla neomamma? Non essere banale, scegli questi…

Dal babykeeper alla tutina acchiappa-polvere: i regali che una neomamma di sicuro non si aspetta

Fare un regalo a una neomamma può rivelarsi un’impresa più ardua del previsto: il rischio è di recapitarle l’ennesima tutina per il bebé, che probabilmente finirà nel dimenticatoio. Che fare allora?

Se volete lasciare letteralmente di stucco la diretta interessata, sapevate che esiste un vasino con iPad incorporato? Ebbene sì, il suo nome è chiama… iPotty… Troppo strano? Allora andate sul pratico, ma con un tocco di creatività: pannolini. Sì quelli non bastano mai, ma c’è un modo divertente e molto cool per regalarli: disponeteli a forma di torta e il gioco è fatto, sul web si trovano numerosi tutorial su come procedere. Per restare in tema, sicuramente gradito sarà il fasciatoio portatile, pratico per chi passa molto tempo fuori casa invece, per chi ha poco spazio in casa, una vaschetta morbida per il bagnetto è l’ideale.

Il sacco nanna è uno dei gadget che vanno per la maggiore nel nord Europa: è una specie di sacco a pelo, che ha il doppio vantaggio di non far scoprire il bebè e di limitare il rischio di soffocamento. Per le mamme più dinamiche, il babykeeper è un’idea simpatica e comoda: si tratta di una specie di marsupio che può essere facilmente appeso a un gancio. Sembra una cosa assurda, ma pensate a quanto può essere utile se ci si trova, ad esempio, a dover usare un bagno pubblico! Per le maniache della pulizia, c’è anche la tutina rivestita di panni acchiappa-polvere: il bambino, rotolandosi per terra, pulirà casa.

Per una mamma, soprattutto se alle prime armi, una consulenza con un’ostetrica sarà sicuramente un pensiero gradito: le sarà utile per avere consigli professionali su allattamento, bagnetto e nanna, ma anche per avere un supporto psicologico. Una pratica che sta tornando molto in voga è quella del massaggio neonatale, che aiuta a favorire il rilassamento del bambino, a facilitare il ritmo sonno-veglia e ad alleviare il dolore in caso di coliche: potrebbe piacerle seguire un corso. Ma perché pensare solo al relax del neonato? Di sicuro anche la mamma apprezzerà moltissimo una seduta di massaggi, magari a domicilio!

Un regalo alla neomamma? Non essere banale, scegli questi…