Pippa Middleton, esercizi e segreti della sua gravidanza-zen

Pippa Middleton presto darà alla luce il suo primogenito: ecco gli esercizi e i segreti della sua gravidanza zen

Esercizi, tanto sport e meditazione: sono questi i segreti della gravidanza zen di Pippa Middleton.

La sorella minore di Kate si prepara a dare alla luce il suo primogenito, arrivato dopo le nozze da sogno con il miliardario James Matthews. 35 anni e una vera e propria passione per lo sport, Pippa non ha voluto rinunciare a tenersi in forma nemmeno durante la gravidanza. Diversamente dalla Duchessa di Cambridge, che è stata costretta a rimanere a riposo per molto tempo a causa dell’iperemesi gravidica, Pippa ha vissuto serenamente i nove mesi della gestazione.

Merito non solo della sua ottima salute (e di un pizzico di fortuna), ma anche delle innumerevoli attività che ha intrapreso con il pancione. A raccontarlo è stata lei stessa, che ha svelato di aver giocato a tennis fino al terzo trimestre e di essersi avvicinata alla pratica della meditazione, per raggiungere un nuovo equilibrio psicofisico.

I risultati si vedono chiaramente. Pippa Middleton appare in perfetta forma, non ha messo su troppi chili e il suo volto sorridente ci racconta una gravidanza serena e felice che giungerà al termine fra poche settimane. Non a caso Kate potrebbe non essere presente alle nozze della principessa Eugenia di York, proprio per stare accanto alla sorella e abbracciare il nipotino.

“Gli esercizi alla sbarra durante la gravidanza mi hanno permesso di continuare a indossare i miei jeans preferiti – ha spiegato la futura mamma al magazine Waitrose & Partners Weekend -. Inoltre ho continuato a giocare a tennis, è possibile farlo fino la terzo trimestre. Ha innanzitutto un’influenza positiva sull’umore, inoltre può portare a una migliore crescita della placenta e una buona gestione del peso, oltre a ridurre il mal di schiena”.

A favorire la serenità di Pippa invece ci ha pensato la meditazione. “Frequentando un corso per principianti, ho imparato gli strumenti essenziali per praticarla in maniera efficace – ha confidato ai suoi lettori sul Daily Mail -. Due volte al giorno faccio una ventina di minuti di esercizi, intonando un mantra, con gli occhi chiusi e in concentrazione”.

Pippa Middleton, esercizi e segreti della sua gravidanza-zen