Neuropsicofonia per restare incinta e sconfiggere l’infertilità

La neuropsicofonia si è rivelata altamente efficace per superare l'infertilità causata dallo stress e dall'ansia: ecco come funziona

A causare l’infertilità sono moltissimi fattori e spesso il principale responsabile di tanti tentativi falliti è lo stress.

Come risolvere il problema? Un aiuto può arrivare dalla neuropsicofonia, una nuova disciplina che consente di superare tutti i blocchi emotivi che impediscono di rimanere incinta. Ma andiamo con ordine. L’infertilità è , ancora oggi, un vero e proprio mistero per gli scienziati, che da anni studiano i meccanismi della riproduzione e i fattori che la possono ostacolare.

Fra questi c’è senza dubbio lo stress. A volte infatti il problema non è “fisico”, ma semplicemente psicologico. Accade a quelle coppie che cercano di avere un figlio, ma non ci riescono a causa dell’ansia eccessiva e della frustrazione. La voglia di iniziare una gravidanza e la difficoltà nel riuscire a raggiungere questo obiettivo, creano uno stato di nervosismo nella donna.

Questo stato di stress agisce su tutto il corpo, liberando degli ormoni che ostacolano la gravidanza e si comportano come un anticoncezionale. Il risultato? La coppia non riesce ad avere un figlio, l’angoscia cresce e l’organismo rilascia dosi eccessive di cortisolo, l’ormone dello stress che interferisce sul concepimento, causando uno stato di infertilità.

Come risolvere il problema? Un aiuto può arrivare dalla musica, che favorisce il rilassamento e consente di superare tutti quei fatto psicologici che impediscono la riproduzione. La neuropsicofonia è una forma evoluta della musicoterapia, ideata da Adriano Formoso, esperto di psicoterapia e psicoanalisi.

Adriano Formoso, ideatore del metodo terapeutico (una forma evoluta e nuova della musicoterapia) spiega come questa terapia dei suoni abbia portato una paziente su due a rimanere incinta. La neuropsicofonia consente di migliorare la respirazione, favorisce il rilassamento, ma soprattutto la fertilità. Mentre nella musicoterapia è necessario suonare uno strumento, le sedute di neuropsicofonia prevedono l’ascolto di alcuni tipi di musica che agiscono sul subconscio liberando la mente della donna dal blocco in cui si era finita e aiutandola ad eliminare lo stress.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Neuropsicofonia per restare incinta e sconfiggere l’infertilità