Le 10 cose che nessuno ti dice prima di avere un bambino

Ecco le dieci cose sui bambini che nessuno vi dice. Avere un bambino è una bellissima esperienza ma, ci sono alcune cose di cui nessuno parla mai

Quali sono le dieci cose sui bambini che nessuno dice? Nonostante mettere al mondo un bimbo sia una splendida esperienza, ci sono alcune cose che sarete curiosi di sapere prima del grande momento. Innanzitutto, sia la futura mamma che il bambino porteranno i pannolini. Ebbene, per alcuni giorni dopo che voi mamme avrete dato alla luce il vostro bambino, avrete alcune perdite. Potreste anche detestare il vostro compagno! Guarderete il viso sereno di vostro marito mentre dorme quando voi sarete ancora in piedi per nutrire il bambino e potreste provare un po’ di rabbia. Ma cercate di non prendervela: dividete le cure del bambino con il vostro partner, per quanto sia possibile.

Tra le dieci cose sui bambini di cui si parla raramente rientrano anche le varie scartoffie da compilare e firmare dopo la nascita. Essere genitori non è solo felicità e regali in vista del piccolo ma, anche occuparsi delle faccende burocratiche. Mantenere perfettamente pulita la casa da germi e batteri sarà difficoltoso. Dovrete portare con voi un sacco di accessori e pannolini in una minuscola borsa. Il primo viaggio con il neonato potrebbe essere assolutamente terrificante. E poi ancora, nutrire il bambino può risultare difficoltoso. Ci sono così tanti ostacoli e tante opzioni che è facile fare confusione.

La chiave è non lasciare che nessuno vi faccia stare male a proposito di ciò che decidete di fare per nutrire il piccolo: se siete entrambi felici e in salute, allora state facendo un ottimo lavoro. Altre cose da sapere? Fate tantissime foto. Non vergognatevi di scattare centinaia di fotografie al vostro bambino. Difficile da credere ma, dimenticherete molte cose del momento della nascita. Passerà velocemente. Dovete anche sapere che sarete ossessionati dalla “pupù”: vi domanderete se il bambino starà facendo troppa cacca o non ne starà facendo abbastanza, dovrete pulirlo continuamente.

Guarderete il vostro piccolo dormire e penserete sbalorditi a cosa siete stati capaci di fare! Il bambino vi sorprenderà: avrà la sua personalità e le sue preferenze. Ricordate solamente di essere flessibili e lasciate che il lui vi guidi in modo da imparare a conoscerlo. Un’ultima cosa da sapere a proposito della maternità: sentirete gli angeli cantare quando il vostro bambino nascerà. L’amore che sentirete per vostro figlio sarà improvviso e indescrivibile. Non abbiate paura di assaporare al meglio ogni piccola tenera sfaccettatura della sua nascita.

Le 10 cose che nessuno ti dice prima di avere un bambino