La neonata più grossa al mondo pesa 6,8 chili

È nata in India con un parto cesareo. La mamma e la piccola stanno bene. I dottori non si aspettavano una bimba di queste dimensioni

bimba-grossa-1217

La bimba più grossa al mondo – Fonte: Facebook

In India una mamma ha dato alla luce una bambina di 6,8 chili: è lei la neonata più grossa al mondo. I dottori hanno detto che pesa come un bimbo di 6 mesi ed è il doppio di quelli della sua età. La piccola, che per il momento non ha nome (i suoi genitori possono prendere ispirazione dalla classifica dei più usati), è nata con un parto cesareo. Lei e la mamma 19enne stanno bene.

Per i medici la bimba ha battuto il record del mondo, superando Carisa Rusack, che alla nascita nel 2014 in Massachusetts pesava 6,5 chili.

Il dottor Venkatesh Raju, l’ufficiale sanitario locale, ha affermato:

In 25 anni di esperienza non ho mai visto un neonato così grande. È un miracolo. Credo che non sia solo la bimba più grossa dell’India, ma del mondo.

I dottori e la famiglia si sono stupiti della dimensione della bambina perché la gravidanza è stata regolare. La mamma pesava 92 chili, ma non pensava di partorire una figlia così grande.

I medici stanno monitorando la piccola per controllare che lo sviluppo proceda correttamente. Il ginecologo che l’ha fatta nascere ha dichiarato:

È stata una vera sorpresa per noi. Il parto si è svolto in mezz’ora ed è stato privo di ogni rischio. È veramente grande e bella. La piccola sta bene e non ha nessun parametro irregolare, né gli zuccheri né la tiroide e respira bene.

La mamma si è sottoposta ai controlli durante tutta la gravidanza ma niente lasciava presagire l’arrivo di una bimba così grossa. Per quanto sia “grande e bella”, i medici indiani si sbagliano, la piccola è lontana dal Guinness dei primati, detenuto ancora da un bimbo italiano nato nel 1955 ad Aversa che pesava più di 10 chili.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La neonata più grossa al mondo pesa 6,8 chili