La fatica e l’amore della maternità in una foto

Un bimbo di 5 anni fotografa sua mamma, rannicchiata nella doccia con la sorellina malata in braccio. E raccoglie in uno scatto la fatica e l'amore dell'essere madri

maternita1217 Una semplice foto che ha colpito al cuore milioni di persone. È quella che un bambino di soli 5 anni ha scattato a sorpresa alla mamma, rannicchiata nella doccia con la sorellina malata in braccio.

Una immagine che racchiude, nell’espressione della bambina e di sua madre, spossate dopo ore di pianto dell’una e di preoccupazione dell’altra, l’essenza della maternità, fatta di immenso amore e di immensa fatica.

Kelli Bannister, questo il nome della trentenne australiana mamma dei due bambini, ha deciso, dopo averci lungamente pensato, di pubblicare la foto sul profilo Facebook del suo blog dedicato alla maternità, The Barefoot Mum.

La foto, ad oggi, è arrivata a quasi 5000 condivisioni e oltre 50mila like.

Kelli ha scritto su Facebook

Sono stata indecisa se pubblicare questo scatto, ma è così vero, “crudo”, rappresenta uno degli aspetti peggiori della maternità, che tutte, prima o poi, attraversiamo.
Non sarai mai preparata a questo, e in quei momenti daresti qualunque cosa per veder star bene di nuovo il tuo bambino.
Ogni suo urlo, ogni sua lacrima, ti spezza il cuore e l’unico tuo desiderio è di poter essere tu al suo posto .
Non ho dormito per giorni e sono fisicamente e mentalmente esausta, ma come tutte le mamme, vado avanti!
Questa mattina Summer tossiva, è malata, e il mio istinto di mamma mi ha spinto a spogliare lei e me e a metterci sotto la doccia, dove il suono rilassante dell’acqua e il calore che ci accarezzava la pelle l’ha calmata in pochi minuti …… In quel momento il mio bambino di 5 anni è entrato e ha scattato questa foto. Immortalando un puro e sincero momento di maternità in tutta la sua gloria …… dallo chignon disordinato a tutto il resto !!

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La fatica e l’amore della maternità in una foto