Kate Middleton, il congedo maternità è finito. Meghan Markle trema

Kate Middleton torna al lavoro il prossimo due ottobre. Dopo 6 mesi di congedo maternità è pronta a dare il filo da torcere a Meghan Markle

Il congedo maternità di Kate Middleton è agli sgoccioli. E come tutte le neo-mamme anche lei a giorni tornerà al lavoro.

Il ritorno alla vita pubblica delle Duchessa di Cambridge è stato annunciato ufficialmente attraverso il profilo Twitter di Kensington Palace. Il primo impegno è fissato per il 2 ottobre, quando Kate visiterà la Forest School di Londra nell’ambito della settimana dedicata alla salute mentale. Un problema che molto a cuore a lei e a William che ha recentemente confessato di aver sofferto di tali problemi mentre si trovava in Africa come pilota di eliambulanza.

Poi rivedremo Lady Middleton il 12 ottobre, giorno del matrimonio della Principessa Eugenia di York. È probabile che per i primi tempi la sua agenda non sarà fitta, per darle modo di organizzarsi al meglio con la gestione dei figli.

L’ultimo impegno formale della Duchessa risale allo scorso 22 marzo, un mese prima della nascita del terzogenito, Louis, venuto al mondo il 23 aprile. Dopo quella data, Kate si è ritirata a vita privata per dedicarsi ai tre figli e in particolare al neonato. In realtà, nel corso di questi 6 mesi, ha interrotto più volte il congedo presenziando a importanti ricorrenze della Famiglia Reale, dal matrimonio di Harry e Meghan al Trooping the Color. Oltre naturalmente al battesimo del Principino.

In queste apparizioni Kate non si è sempre mostrata al massimo della forma. Ha commesso qualche errore di stile che non ci saremmo aspettate da lei, si è mostrata stanca, a volte perfino trascurata. Tanto che si è parlato di un possibile esaurimento. In generale, ha mantenuto un atteggiamento dimesso.

Un comportamento probabilmente voluto per sottolineare che la Duchessa, per quanto presente, era dispensata dal lavoro di Corte. Ora che si sta apprestando a tornare, ci aspettiamo che si mostri al massimo di sé, riconfermandosi nel ruolo di trend setter.

La cognata Meghan Markle, che in questi mesi ha avuto ampio spazio mediatico, verrà molto ridimensionata. C’è grande attesa per il ritorno ufficiale di Kate. A lei spetta presenziare agli appuntamenti più prestigiosi, poiché a Corte ha un ruolo più importante. Inoltre ha molti più anni di esperienza della vita alla Monarchia britannica.

Se Meghan è furba, cercherà di tenersi stretta l’amicizia con Lady Middleton, evitando inutili competizioni.

Kate Middleton

Kate Middleton torna in pubblico, l’annuncio – Fonte: Twitter

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton, il congedo maternità è finito. Meghan Markle trema