Kate Middleton, i figli George e Charlotte prendono lezioni di galateo

Kate Middleton dà lezioni d'etichetta a George e Charlotte. I royal baby a due anni hanno imparato a stringere la mano e a fare la riverenza

George e Charlotte, i figli più grandi di Kate Middleton e William, prendono già lezioni di galateo, nonostante abbiano solo 5 e 3 anni.

Non c’è da stupirsi, i Duchi di Cambridge seguono una prassi consueta, anche se mamma Kate è piuttosto severa. I royal baby sono spesso sotto i riflettori e presi a modello, per questo devono imparare già in tenera età come comportarsi in pubblico, evitando di fare brutte figure.

George e Charlotte già a 2 anni hanno imparato a stringere la mano e a fare la riverenza. Kate in persona, da poco tornata dal congedo maternità, sta istruendo i suoi pargoli insegnando loro le buone maniere. Come ha sottolineato l’esperta di galateo, Myka Meier, i principini non hanno bisogno di seguire corsi specifici. Crescendo a Palazzo, imparano direttamente dall’esperienza quotidiana. A volte piuttosto noiosa.

Soprattutto Charlotte ha già acquisito il comportamento di una vera lady. In più occasioni ha incantato il mondo con i suoi modi da principessina. Lei tra l’altro adora la bisnonna, la Regina Elisabetta, e la imita sempre. Lo scorso anno, durante il tour in Polonia coi suoi genitori, ha deliziato facendo l’inchino all’aeroporto di Varsavia. E quando lo scorso 23 aprile è andata in ospedale a trovare mamma Kate che aveva appena dato alla luce il fratellino Louis ha mandato in visibilio tutti salutando le telecamere con la manina.

Suo fratello George invece è più reticente alle buone maniere. Spesso sembra imbronciato ma forse è solo timido. E in qualche occasioni ha fatto impazzire i genitori coi suoi capricci. Memorabile la sgridata che Kate gli fece al matrimonio della zia Pippa Middleton quando calpestò il velo alla sposa.

Ma a parte qualche piccolo errore o momento di imbarazzo, i due principini sono impeccabili e sanno come rubare la scena. Soprattutto ai matrimoni dove tutti li vogliono come paggetto e damigella. La prima è stata Pippa, poi Harry e Meghan e infine gli amici di famiglia, Sophie e Robert.

Kate Middleton, i figli George e Charlotte prendono lezioni di ga...