Perché i papà sono speciali per le figlie femmine

I padri e le loro bambine hanno un rapporto particolarissimo ed estremamente profondo: ecco cosa rende speciale questo legame

Non c’è niente di più dolce di vedere un padre che gioca con sua figlia. Gli uomini continuano ad affermare di volere figli maschi, ma poi a vederli in azione con le loro piccole proprio non si direbbe. Un padre dovrà sempre sostenere la propria bambina e un domani rassegnarsi al fatto che prima o poi sceglierà un altro uomo. Ecco quali sono le cose che li rendono speciali agli occhi delle figlie:

Le figli adorano ricevere complimenti dai loro padri

I padri le accontentano sempre, riempiendole di complimenti anche quando sono spettinate o i colori dei loro vestiti fanno a pugni gli uni con gli altri… e gli occhioni delle loro piccine si illuminano ogni volta.

I padri sono diversi

Sicuramente non sanno fare il bagnetto o cambiare un pannolino bene come le mamme, o cucinare qualcosa di meravigliosamente buono. Ma il loro rapporto con le figlie è decisamente “da eletti”, c’è qualcosa fra loro di invisibile ma molto forte che li lega.

I papà non sono giocosi

I padri fanno tutto in maniera diversa dalle mamme e questo è solo un bene per le bambine. I padri prendono tutto più sul ridere e giocano in maniera più “fisica” con le loro figlie. Anche i padri famosi vengono spesso sorpresi dai fotografi a giocare con le loro figlie lanciandole in aria, facendole ruotare o portandole in spalla.

Farebbero di tutto per le loro figlie

Come costruire loro una perfetta casa delle bambole, anche se ci volesse un anno per farla. L’importante per loro è far sentire le loro figlie come delle vere principesse, non importa quanto sforzo questo comporti.

I padri danno insegnamenti pratici alle figlie

Imparare ad andare in bicicletta, fare scuola guida, imparare a cambiare una gomma… sono tutti insegnamenti “delegati” ai padri e questo crea un rapporto speciale fra padre e figlia.