GF Vip: Lory Del Santo parla del figlio Loren e si commuove

Nella casa del Grande Fratello Vip, Lory Del Santo parla di Loren, il figlio morto suicida due mesi fa, a cui era molto legata

Nella casa del Grande Fratello Vip, Lory Del Santo ricorda il figlio Loren e si commuove.

Due mesi fa il ragazzo, a soli 19 anni, si è tolto la vita, gettando nella disperazione la showgirl. Dopo un lungo silenzio e settimane di isolamento in cui ha tenuto segreta la morte di Loren, Lory Del Santo ha deciso di raccontare il suo dolore in un’intervista a Verissimo. In seguito ha annunciato che sarebbe entrata nella casa del GF Vip, per affrontare a viso aperto la sofferenza e non sfuggirgli, come aveva fatto anni prima dopo la scomparsa di Conor, il suo primogenito.

Poche ore dopo il suo ingresso nella casa di Cinecittà, Lory ha iniziato ad interagire con gli altri concorrenti, parlando anche di Loren e del rapporto che aveva con il figlio. La morte del 19enne è stata straziante, soprattutto perché nessuno si aspettava che potesse togliersi la vita. A spingerlo a fare un gesto estremo è stata l’anedonia, una malattia scoperta solo dopo la suar morte.

“A 19 anni, Loren non era mai uscito di casa la sera – ha raccontato Lory -. Andava bene a scuola ed era promosso. È nato prematuro di sei mesi, mi avevano detto che avrebbe potuto avere dei problemi. Ma era intelligente, fisico perfetto e mai neanche un cerotto a un dito. Mai un male”.

La showgirl, visibilmente commossa, ha poi parlato del male oscuro che le ha portato via suo figlio: “L’anedonia è una patologia che ti priva dalla possibilità di provare piacere – ha svelato -. Io sono qui per mandare un messaggio ai genitori che hanno vissuto il mio stesso dramma, devono reagire”.

Già in passato Lory Del Santo ha vissuto un dolore che ti annienta come quello dovuto alla perdita di un figlio. Nel 1991 infatti il suo primogenito, Conor, nato dall’amore per Eric Clapton, precipitò dal 53esimo piano di un grattacielo di New York.

“Anni fa ho già vissuto quel dolore – ha raccontato a Ilary Blasi e Alfonso Signorini, prima di entrare nel reality -, ma ho fatto la scelta opposta: mi sono ritirata nella solitudine, nell’oscurità, ma questa cosa mi ha portato alla deriva”.

lory-del-santo-figlio

Loren, il figlio di Lory Del Santo – Fonte: Instagram

GF Vip: Lory Del Santo parla del figlio Loren e si commuove