Frullati per bambini: 3 ricette per un pieno di benessere

I frullati sono sempre molto amati dai bambini, scegliendo gli ingredienti più indicati diventano anche un toccasana per la loro crescita.

Prima di preparare il frullato di vostro figlio chiedetevi se ha bisogno di più energia, di più memoria o di più calma e poi scegliete gli ingredienti che vi consigliamo noi.

Frullato energetico
Gli impegni di vostro figlio sono tanti e gli serve una sferzata di energia? Allora preparare un frullato energetico con: 2 mele, 3 carote, 5 noci e 1 bicchiere di latte di mandorle. Lavate la frutta, sgusciate quella secca, tagliate a tocchetti le mele e le carote, mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate. Va consumato appena pronto. Questa bevanda è perfetta per sconfiggere la stanchezza e trovare nuovo slancio dal momento che la mela è composta da fibre, vitamina E e C, la carota apporta vitamine A, B, C, potassio, calcio, fosforo, mentre le noci sono nutrienti e apportano omega 3 benefici per l’organismo.

Frullato per la memoria
A scuola vostro figlio fatica a memorizzare quel che deve imparare? Aiutalo con un frullato preparato con 5 mandorle, mezza banana, una manciata di mirtilli, cannella in polvere. Sbucciate la banana, sgusciate le mandorle, lavate i mirtilli, mettete la frutta nel frullatore, frullate, versate in un bicchiere e spolverate con della cannella prima che venga consumato.  In questo frullato è un concentrato di fibre, calcio, potassio, ferro, vitamine A, C ed E. Si trovano mandorle, mirtilli e cannella, tre ingredienti preziosi per il cervello e la banana ricca di potassio, importante nel mantenere intatte le funzioni cerebrali.

Frullato della serenità e del buonumore
Per conciliare il buon umore, la calma e la serenità di vostro figlio, soprattutto se è iperdinamico e fatica a prendere sonno o rilassarsi, preparare un frullato con: 2 albicocche, 3 cucchiai di fiocchi di avena, 2 nocciole, un bicchiere di latte scremato, 1 cucchiaino di miele. Lavate le albicocche, sgusciate le nocciole, mettete la frutta, l’avena e il latte nel frullatore, frullate e servite aggiungendo un cucchiaino di miele. In questo frullato gli ingredienti stimolano la produzione di serotonina e rilassano il sistema nervoso.

Frullati per bambini: 3 ricette per un pieno di benessere
Frullati per bambini: 3 ricette per un pieno di benessere