Ecco cosa fanno i genitori di nascosto dai propri figli

Inutile tentare di dire il contrario: ci sono cose che i genitori fanno di nascosto dai figli

Il genitore ha il compito di dare il buon esempio ai propri figli. Ma cosa fare quando non è proprio possibile essere un genitore modello? A tale quesito, la totalità delle madri e dei padri risponderebbero con la medesima affermazione: facendo le cose di nascosto. Sì, è così: tutti i genitori, prima o poi, hanno nascosto o omesso qualche dettaglio scottante ai propri figli.

Quanti di voi, ad esempio, non hanno mai accorciato una storia per poter, finalmente, andare a riposare? Magari la trama non era delle migliori o la storia non era affatto avvincente ma, ammettetelo, nascondere ai propri figli di aver omesso la parte più bella di tutta la storia non è stato affatto un gesto da adulti maturi e, soprattutto, pronti a dare il buon esempio.

E per quanto riguarda le torte ed i manicaretti? A chi non è mai successo di scendere in pasticceria o in rosticceria e spacciare il dolce o la pietanza acquistata per propria? Saper cucinare ha sempre un certo fascino ma mentire ai figli in tale ambito è davvero molto rischioso. Ai bambini non sfugge mai nulla, ricordatelo. E se vi avessero visto tornare a casa con le buste del negozio del quartiere?

I bambini non devono mangiare cibo spazzatura ed i genitori dovrebbero dare il buon esempio. Peccato che quando i più piccoli vanno a dormire, gli adulti si deliziano con schifezze di ogni genere. Anche in questo caso, però, la prudenza non è mai troppa. Se i vostri figli dovessero vedervi, infatti, il vostro peccato di gola si trasformerebbe in una vera arma di ricatto nelle loro mani.

Infine, il segreto più comune a tutti i genitori è quello del pesce rosso. Il dramma della morte del pesciolino sembra essere davvero inaffrontabile per la maggior parte dei genitori e, molto spesso, la tentazione di sostituirlo con uno nuovo nella speranza che i bambini non se ne accorgano è davvero forte. Il fatto è che ai più piccoli non sfugge davvero nulla ed è difficile che non si accorgano della differenza.

Immagini: Depositphotos

Ecco cosa fanno i genitori di nascosto dai propri figli