Compito in classe: bere più alcol possibile. Il professore viene sospeso

Un professore ha fatto bere alcol ai suoi alunni per sottoporli ad un esame di resistenza alcolica. Ciò ha scatenato molte polemiche che hanno portato alla sospensione del professore

Bere alcol a scuola: questo è il bizzarro esame a cui sono stati sottoposti degli alunni dal loro professore universitario. La strana vicenda è successa in Cina, dove il professore è stato sospeso dal suo incarico. Il fatto è avvenuto in un paese nel sud ovest della Cina, Anshun; a riportare i fatti è stata la Cina National Radio. Il professore, ha affidato ai suoi alunni come compito in classe, quello di bere più bicchieri possibile di baijiu, un tipico superalcolico cinese. I voti del compito, sarebbero stati poi assegnati dal professore in base a quanti bicchieri di liquore riusciva a bere ogni alunno; chi riusciva a bere un’intera tazza di baijiu otteneva un voto pari a 100, chi ne beveva mezza tazza 90, e chi ne beveva un sorso 60.

Coloro che si sono rifiutati di bere, sono stati invitati ad abbandonare l’aula. Il baijiu è un alcolico tipico della tradizione cinese, il cui nome vuol dire liquore bianco; ha una gradazione alcolica compresa tra il 40 e il 60%. La maggior parte degli studenti è riuscita a portare a termine con successo la prova d’esame, nonostante i bicchieri di plastica fossero del tutto colmi di alcol. Ciò che ha fatto scattare l’indignazione, è stato il fatto che molti alunni sono stati trovati in stato di forte ubriachezza all’interno del campus universitario.

Inoltre, molti di loro hanno condiviso sui Social Network le foto dell’esame, pubblicando immagini di bicchieri pieni di alcol e di studenti ubriachi. Tutto ciò ha fatto scatenare numerose polemiche, nonostante il professore abbia spiegato la motivazione dell’esame. Secondo il professore cinese, l’esame di resistenza alcolica è stato sottoposto agli alunni per aiutarli ad avvicinarsi alla vita reale;i l professore sostiene che nelle grandi aziende, quando si riescono a firmare dei contratti importanti, il venditore ha l’obbligo di brindare con il cliente con un bicchiere di baijiu.

Il professore continua la sua spiegazione sostenendo che non bere un bicchiere insieme al cliente può essere interpretato come mancanza di rispetto dallo stesso, e ciò potrebbe far sfumare la possibilità di chiudere il contratto. Nonostante la spiegazione del professore, la maggior parte delle persone non ha condiviso questa scelta, tanto che il professore è stato sospeso dall’università. Inoltre è stato vietato il consumo di superalcolici agli studenti e agli insegnanti, all’interno del campus universitario.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Compito in classe: bere più alcol possibile. Il professore viene sosp...