Come fare una lista nascita per i nostri amici e parenti

Le regole base su come fare una lista nascita e gli oggetti indispensabili per il neonato

L’arrivo di un neonato è sempre una cosa meravigliosa in qualsiasi famiglia. E solitamente con lui arrivano anche i regalini di amici e parenti, soprattutto se si ha una famiglia numerosa. Per questo motivo può essere utile creare una lista nascita, così da togliere l’imbarazzo della scelta a chi desidera fare un pensierino al piccolo. In questo modo non ci ritroveremo con vestiti uguali, venti biberon o, peggio ancora, cose che non rispecchiano affatto il nostro gusto personale, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento.

Negli ultimi anni la fascia porta bebè si è diffusa molto tra le neomamme. Si tratta di una evoluzione del classico marsupio, ma molto più comodo, sia per il bimbo che per chiunque la indossi. Grazie a questa, il bimbo riesce ad assumere una postura naturale senza sforzi e tensioni. Si può indossare in cinque modi diversi ed è in un tessuto di cotone traspirante.

Per avere tutto a portata di mano, è preferibile dotarsi di una borsa capiente ma nello stesso tempo comoda. Può essere utile quindi una city bag, studiata apposta per contenere biberon, succhiotto e tutto il necessario per il bimbo, oltre a un comodo fasciatoio portatile. Grazie a questa borsa potremo unire praticità ed estetica facilmente.

La navicella in plastica per il neonato è la moda del momento. Supera di gran lunga quella tradizionale in paglia, grazie alle proprietà di questo materiale, che è antibatterico, ipoallergenico, ma soprattutto lavabile e riciclabile. E’ rivestita in morbido cotone che si contrappone a tutti i tessuti sintetici utilizzati tradizionalmente. Possiede dei fori che garantiscono il passaggio dell’aria ed evitano accumuli di umidità.

Per lo svezzamento invece, aggiungiamo un robot da cucina. L’ideale è sceglierne uno pensato appositamente per i bambini, in modo da poter realizzare tutte le operazioni utili a fare le prime pappette. In questo modo potremo provvedere noi stessi al pasto, così da essere più sicuri degli omogeneizzati.

Immagini: Depositphotos

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come fare una lista nascita per i nostri amici e parenti