La sorprendente dieta di Claudia Galanti dopo il parto. Foto

Per Claudia Galanti il suo corpo è lo strumento di lavoro più importante. Ovvio averne cura e sfidare anche le critiche scaturite dalla scelta di postare su Instagram l’immagine in cui la si vede mentre beve la placenta. Per la splendida neo mamma di Indila Carolina (nata il 21 marzo scorso), questa sequenza di commenti negativi fa parte del gioco: se condividi, ti esponi a elogi e cattiverie. E’ il social, bellezza. E Claudia lo sa.

Idem dicasi per quest’ultimo scatto, che vi mostriamo, in cui mostra ia suoi followers il piatto del giorno, verdure grigliate o giù di lì: "E dopo il parto mi tocca iniziare la dieta! Detox per me e invidia per voi che potete mangiare ‘sul serio’. Qualcuno mi capisce?", cinguetta la Galanti.

A soli 12 giorni dal parto, la showgirl ha intrapreso un rigido regime alimentare nonostante nel corso della gravidanza abbia mantenuto una forma fisica invidiabile. Claudia, intervista da Chi, ha anche spiegato i motivi che l’hanno spinta a bere la sua placenta: "Bere la propria placenta è una realtà molto comune in America e in Asia. Io ho scoperto i benefici della placenta leggendo un articolo del New York Post. Poi ho letto libri in cui spiegavano anche come cucinare la placenta. Questa idea però non mi piaceva, così ho deciso di essicarla, poi l’ho sbriciolata e infine l’ho frullata con della frutta. L’ho bevuta nei quattro giorni in cui sono stata in ospedale. Poi con le mie amiche ne abbiamo approfittato per farci anche delle maschere facciali. La placenta spalmata sul viso ti lascia la pelle delicata, radiosa e luminosa. Insomma, lo rifarei…C’è anche chi ha detto che sono all’avanguardia. Per quelli che mi criticano e mi insultano, penso si tratti di ignoranza. Ripeto, è una pratica medica che io consiglierei a tutte le mamme. Io ci credo e l’ho fatto".

Di attività, la Galanti, ne ha diverse. Quella più tenera, che documenta, è in vista della festa del piccolo Liam che compirà compirà 3 anni: "E’ tutto pronto per il compleanno di Liam – scrive Claudia accanto gli scatti dei lavori in corso – Grazie Gus Merida per l’aiuto, anche tu sei un supereroe!".

Bere la placenta è diventato quasi una moda tra i vip e sui suoi benefici è in corso un acceso dibattito. Stando ad alcuni studi, permetterebbe di alleviare il dolore e favorirebbe il rapporto tra la mamma e il neonato.

La Galanti, come molte vip in dolce attesa, ha documentato la sua gravidanza passo a passo postando selfie mentre si preparava all’arrivo della sua piccola.

 

La sorprendente dieta di Claudia Galanti dopo il parto. Foto