Bambini: i migliori campi estivi in Italia

Migliori campi estivi per bambini in Italia? Alla scoperta dei luoghi più belli dove i piccoli possono divertirsi tra sport e natura

I migliori campi estivi per bambini in Italia offrono la possibilità di scegliere fra moltissime attività. Non solo, i piccoli potranno scegliere lo sport più adatto, ma avranno anche il piacere di stare in mezzo la natura tra mare, laghi e montagna. Oltre a garantire un’esperienza davvero unica all’insegna dello svago, i bambini potranno imparare la disciplina, il rispetto e le regole di una vacanza sociale, grazie al confronto con i nuovi amici. Allo stesso tempo avranno modo di divertirsi mentre apprendono nozioni di scienze e lingue straniere.

Non c’è tempo da perdere dunque, è meglio farsi un’idea fin da subito sui migliori campi estivi in Italia per i bambini in vacanza. Velamare a Palau (Oristano) è il posto ideale per gli appassionati lupi di mare. Il campo estivo offre dei programmi da una a due settimane, durante questo periodo, i bambini possono vivere l’emozione di una crociera scuola e stare a bordo giorno e notte. I costi partono dai 619 euro per una settimana e 1160 per circa 15 giorni (www.velamare.it).

Ippocampus, a Gallio (Vicenza), offre la possibilità ai piccoli di svolgere le attività circondati dal verde della natura nell’Altopiano di Asiago, dove potranno prendersi cura dei cavalli, apprendere le tecniche equestri, nonché di veterinaria ed etologia. I turni di una settimana prevedono un costo di circa 595 euro (www.neroperpassione.it). WWF, ad Ischia, spicca per i suoi affascinanti paesaggi, dove i piccoli potranno vivere la fattoria a cavallo o al mare in barca a vela. E’ il posto ideale anche per gli aspiranti subacquei, i quali possono scoprire le meraviglie dei fondali marini. Il corso per bambini di una settimana prevede un costo di 675 euro (wwfnature.it).

Tra i migliori campi estivi in Italia per bambini si trova anche l’Amnesty Camp (Sant’Anna di Valdier, Cuneo). Qui i piccoli potranno stare all’aperto e allo stesso tempo imparare a rispettare la natura attraverso dei programmi basati sui diritti umani, insieme a formatori, esperti e testimoni. E’ il posto adatto per i ragazzi di ogni età, dove potranno confrontarsi con i loro coetanei, respirare aria pura e collaborare tutti insieme, al fine di migliorare il Pianeta. I costi partono da 285 euro (mpi.ai-italy.it).

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Bambini: i migliori campi estivi in Italia