10 cose da mettere nella valigia di mamma e bambini

Come preparare la valigia di mamma e bambini per le vacanze? Se avete paura di dimenticare qualcosa a casa, questa guida fa al caso vostro; vediamo gli elementi indispensabili

Cosa mettere in valigia per la mamma e per i bambini; è tempo di vacanze e una delle preoccupazioni più grandi delle mamme è quella di dimenticare di portare l’occorrente per i propri bambini. Grazie a questa guida, vedremo insieme come preparare la valigia di mamme e bambini, senza scordare gli indispensabili. Una delle tendenze di quest’anno in fatto di moda bimbi è senza dubbio la maglietta fotocromatica; si tratta di magliette a maniche corte composte da una speciale pellicola fotocromatica in grado di cambiare il colore della maglietta a seconda dell’esposizione al sole.

In poche parole, anziché portare due magliette potreste postarne solamente una, che poi cambierà colore a seconda dell’utilizzo, che può avvenire di notte o di giorno. Il secondo accessorio che non può mancare nella valigia sono gli occhiali da sole; è bene utilizzare, specialmente per i bambini, gli occhiali 100% UV, per proteggere gli occhi dal sole. Un altro elemento indispensabile è costituito dai power bank; sono delle batterie portatili, che collegate allo smartphone o al tablet ricaricano la batteria dello stesso. A volte infatti, può capitare che per tenere buoni i bambini durante il viaggio, si utilizzano smartphone e tablet, per farli giocare con le varie app o per fargli vedere i video dei loro cartoni animati preferiti su Youtube .

Grazie al power bank avrete sempre il telefono o il tablet carico. Un altro elemento fondamentale è costituito da un sacchetto per mettere i pannolini sporchi; è indispensabile per chi ha dei bambini piccoli. Inoltre, non dimenticate di portare sempre con voi un passeggino, meglio ancora se ultraleggero. In commercio esistono molti passeggini leggeri e totalmente pieghevoli che occupano poco spazio, ma che sono comunque comodi per i più piccoli. Inoltre, vi consigliamo di portare sempre con voi una piscina gonfiabile, che può essere utilizzata sia in spiaggia che in casa.

Di solito le piscine gonfiabili hanno delle dimensioni molto ridotte e possono essere gonfiate direttamente quando si arriva a destinazione. Non dimenticate di portare le varie creme idratanti e con la protezione solare, per evitare i danni causati dalla luce del sole. Infine, per tenere i bambini buoni quando siete al ristorante, in auto o in spiaggia, vi consigliamo di portare qualche giocattolo, o meglio ancora qualche album da colorare, che vi consentirà di avere qualche minuto di relax.

10 cose da mettere nella valigia di mamma e bambini