X Factor 11, quarto live: brani, ospiti e pronostici (Maneskin in testa)

X Factor 11, ospiti e brani del quarto live. E i Maneskin salgono in testa alle scommesse dei bookmaker: per grinta, stile e presenza scenica, hanno già vinto

Grande attesa per il quarto live di X Factor 11, in onda giovedì 16 novembre 2017.

Grande attesa perché quest’anno i cantanti in gara sono tutti talentuosi e, per motivi diversi, potenziali vincitori. Grande attesa soprattutto perché, live dopo live, i pronostici iniziali sono stati lentamente ribaltati. La super favorita Rita Bellanza, che alle audition prima  e ai bootcamp poi aveva fatto piangere praticamente tutti i giudici e fatto gridare al “miracolo” è stata soppiantata, nel cuore del pubblico e nei numeri dei bookmaker, dai grintosissimi Maneskin.

“Siete una spanna sopra a tutti” ha dovuto ammettere Fedez dopo la loro ultima incredibile performance. “Voi non avete l’X Factor, possedete tutte le lettere dell’alfabeto” ha commentato Levante.

Stilosi, grintosi, con una presenza  scenica pazzesca e incredibile per quattro ragazzi tra i 16 e i 18 anni, che suonano insieme da poco tempo, i Maneskin sono saliti in testa a classifiche e pronostici sui possibili vincitori di X Factor 11.

Vedremo se anche al quarto live, in cui Manuel Agnelli ha assegnato per la prima volta al gruppo un brano italiano, dopo tre canzoni  straniere molto dance, i Maneskin sapranno confermare la loro bravura.

Queste le assegnazioni dei giudici ai loro cantanti per la puntata del 16 novembre:

Squadra di Mara Maionchi
1. Lorenzo Licitra: “Nothing else matters” dei Metallica in una versione postmodern dei Jukebox
2. Enrico Nigiotti: “Make you feel my love” di Bob Dylan
3. Andrea Radice: un mashup di “Love me again” di J. Newman e “Get lucky” dei Daft Punk feat. Pharrell, Nile Rogders

Gruppi di Manuel Agnelli
1. Maneskin: “Temporale” di Ghemon
2. Ros:  “Why’d you only call me when you’re high?” degli Arctic Monkeys

Under donne di Levante
1. Camille Cabaltera: “Sorry not sorry”di Demi Lovato
2. Rita Bellanza: “La donna cannone” di Francesco De Gregori

Under uomini di Fedez
1. Samuel Storm: “A song for you” di Donny Hathaway
2.Gabriele Esposito: “Hotel California” degli Eagles

Ospiti della puntata: Gianni Morandi in qualità di quinto giudice. Il cantante presenta “Dobbiamo fare luce”, nuovo singolo che fa parte del suo 40esimo album di inediti D’amore d’autore in uscita il 17 novembre e che anticipa il tour in partenza nel 2018.
Gli Afterhours di Manuel Agnelli festeggiano sul palco di X Factor i 30 di carriera interpretando il brano “Bianca” e con l’antologia “Foto di pura gioia”, in uscita venerdì 17 novembre. Ma, come

In tema di pronostici, si teme per un cantante della squadra di Mara Maionchi, l’unica ancora al completo. Per esclusione, essendo Enrico Nigiotti molto amato dalla sua coach e dal pubblico, così come il “pizzaiolo” Andrea, potrebbe essere il bravissimo Lorenzo Licitra vittima del televoto. Considerato che anche Fedez e Agnelli lo trovano troppo “classico”.  Senza tralasciare i Ros, che essendo anadati già due volte al ballottaggio, hanno dimostrato di non essere particolarmente apprezzati dal pubblico a casa.

Ma, come il programma ha dimostrato fino ad oggi, tutto potrebbe essere ribaltato all’ultimo minuto…

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

X Factor 11, quarto live: brani, ospiti e pronostici (Maneskin in&nbsp...