Il segreto nel passato di William e Kate: ecco perché si erano lasciati

Il Duca e la Duchessa parlano della pausa di riflessione presa ai tempi dell'Università

William e Kate hanno avuto i loro problemi, come tutte le coppie. Ai tempi dell’Università si erano anche detti addio. Un periodo però che li ha resi più forti.

La storia d’amore tra Kate Middleton e il Principe William ha conquistato il Regno Unito e non solo. Conosciutisi all’Università di St. Andrews, in Scozia, i due erano prima amici molto intimi, per poi scoprirsi innamorati. A far scattare la scintilla è stato il loro particolare senso dell’umorismo. Rendersi conto di poter ridere delle stesse cose li ha avvicinati ulteriormente, fino alla storia da film che ha rapito tutti.

William e Kate hanno convissuto all’interno del campus, ancor prima di iniziare a uscire insieme. Proprio all’Università però la storia ha incontrato un ostacolo che sembrava poter essere insormontabile. Entrambi molti giovani, si sono ritrovati dinanzi delle difficoltà alquanto comuni, e così hanno posto fine alla loro storia, seppur per un breve periodo.

Oggi i due sono marito e moglie, ma soprattutto il Duca e la Duchessa sono genitori di tre splendidi bambini: George, Charlotte e Louis. Mentre il mondo del gossip segue con attenzioni gli sviluppi tra Harry e Meghan, ecco spuntare una curiosa intervista di William e Kate, che parlano apertamente di quella pausa di riflessione che li ha resi più uniti che mai.

Il Principe ammette senza problemi che una rottura ci fu al tempo: “Entrambi eravamo molto giovani. Era il periodo dell’Università, in cui tutti cercano il proprio io e fanno esperienze diverse. Era tutto incentrato sul riuscire a trovare la nostra strada, mentre crescevamo come individui. Entrambi sentimmo il bisogno di avere un po’ di spazio per noi. Alla fine però è andato tutto per il meglio”.

Dalle parole dei due si evince come forse i maggiori dubbi fossero di William. Kate infatti precisa di non essere mai stata entusiasta all’idea di prendersi una pausa. Oggi però ammette come forse li abbia aiutati: ”Non ero felice all’idea di separarci ma mi rendo conto che quel periodo mi ha aiutato a diventare una persona più forte. In certi casi riesci a scoprire cose su di te, che prima ti sarebbe stato impossibile fare. Quando si è così giovani e impegnati in una storia, si corre il rischio di uscirne alquanto consumati”.

Conosciutisi in un periodo di cambiamento, i due hanno capito in seguito come il sentimento provato fosse fin troppo forte e radicato per ignorarlo. Dopo aver preso del tempo per sé dunque, hanno deciso di trascorrere il resto della loro vita l’uno al fianco dell’altra.

Il segreto nel passato di William e Kate: ecco perché si erano l...