William e Kate festeggiano 5 anni di matrimonio

I Duchi di Cambridge sono i più amati della Famiglia Reale, ma Lady Middleton ha ancora paura di compiere un passo falso

Il 29 aprile 2011 William e Kate si sono sposati con un matrimonio da favola che ha fatto sognare il mondo intero, pari a quello di Grace Kelly e Ranieri di Monaco nel 1956. Kate indossava uno splendido abito firmato da Alexander McQueen che recentemente è stato oggetto di una questione legale per plagio. Will in alta uniforme, visibilmente emozionato.

Tutto era perfetto, se non fosse che la sorellina minore di Lady Middleton, Pippa, le ha rubato la scena grazie al suo lato B perfettamente scolpito. Ma il suo momento è durato poco. Kate in questi cinque anni ha saputo conquistare il cuore dei sudditi e non solo.

E’ diventata una nuova icona di stile, gli abiti che sfoggia diventano subito sold out. Grazie a lei la Famiglia Reale è tornata al top negli indici di gradimento, soprattutto dopo la nascita dei royal baby, George e Charlotte. Kate quindi è destinata a prendere il posto della compianta Diana. Ma a differenza della suocera, Lady Middleton è molto più forte e determinata. Rispettosa delle regole di corte, ha saputo imporsi perfino alla Regina Elisabetta nell’educazione dei figli. E pur di ritagliarsi uno spazio di vita privata, non ha esitato a interrompere una tradizione centenaria, come la consegna del quadrifoglio nel giorno di San Patrizio. Lady D non è mai arrivata a tanto.

Malgrado ciò, la moglie di Will avrebbe detto di non sentirsi adeguata al ruolo che sta ricoprendo. E come ha dichiarato l’esperta della Famiglia Reale inglese, Ingrid Seward, a The Mirror, avrebbe ancora una paura folle di sbagliare dopo 5 anni di matrimonio:

Penso che sia terrorizzata di sbagliare. Sente un’enorme responsabilità sulle sue scarne spalle di dover fare e dire sempre la cosa giusta.

L’esperta sostiene che la Duchessa di Cambridge si è integrata molto bene nella Famiglia Reale, considerando che le sue origini sono borghesi. Kate ha dovuto imparare dal nulla le regole della vita reale. Fortunatamente ha avuto un grande sostegno da suo marito William.

La Seward sottolinea che Kate:

Non ha commesso nessun particolare errore, anche se non sempre è apparsa particolarmente interessante.

In effetti molto raramente si è sentita la sua voce in pubblico. La prima intervista televisiva che ha rilasciato è stata in occasione dei 90 anni della Regina, lo scorso 27 marzo. Questa riservatezza forse è dovuta proprio alla sua paura di compiere un passo falso. Comunque, in futuro ci sarà tempo per ascoltare le sue opinioni personali.

Per il momento la giovane coppia si è chiusa in una torre d’avorio di regalità. Infatti, William è stato accusato di partecipare troppo poco agli impegni di corte ed è stato giudicato inetto a regnare. Comunque, afferma l’esperto, le critiche sono normali soprattutto pensando che la coppia è al vertice della popolarità, in particolare dopo la nascita di George e Charlotte.

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

William e Kate festeggiano 5 anni di matrimonio