The Royal Saga: Harry & Meghan contro tutti va in onda mercoledì 24 marzo, in prima serata su LA5 e fa il punto sul terremoto scatenato dall’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, lo scorso 7 marzo, dai Duchi di Sussex.
La chiacchierata di Harry e Meghan è l’evento mediatico dell’anno, con un giro d’affari milionario e un impatto sulla Famiglia Reale che è stato definito devastante, tra accuse di razzismo, matrimoni segreti poi smentiti e rivelazioni da far venire i brividi al punto che perfino Sua Maestà la Regina Elisabetta è intervenuta in prima persona a sedare gli animi e a riportare l’equilibrio spezzato dai nipoti con l’introduzione a Palazzo di un responsabile delle diversità.
Mentre William, futuro Re d’Inghilterra, nonostante la regola aurea del silenzio, ha affermato che la sua famiglia non è razzista e che sentirà «presto» il fratello. Un vero dramma shakespeariano.
Realizzato da VideoNews, The Royal Saga: Harry & Meghan contro tutti è condotto dall’esperta di costume, jetset, politica internazionale e dinastie reali Lavinia Orefici. Ospiti, nel parterre, Silvana Giacobini e Roberto Alessi e Federico Gatti. E, in collegamento da Londra, Federico Gatti e, dagli USA, Maria Luisa Rossi Hawkins.
Le due ex Altezze Reali, dopo aver trovato casa a Montecito, messo in piedi l’associazione non-profit Archewell (Foundation, Audio, Production) e siglato accordi milionari con Netflix e Spotify, hanno deciso di parlare per la prima volta pubblicamente, dopo aver lasciato Buckingham Palace.
Sul caso “Harry e Meghan” si sono espresse le più autorevoli testate, esperti di questioni reali e tabloid. Tanto si è detto e tanto si è scritto. Di sicuro, la figura di Diana continua a gettare la sua ombra sulla Monarchia e nel cuore di chi l’aveva eletta Principessa del Popolo. Resta da capire se Harry, forte del legame con Meghan, saprà sostenere le conseguenze delle sue radicali scelte.