La Regina pronta a lasciare il trono: il gesto di Carlo e il futuro di Kate Middleton

La Regina sarebbe pronta a lasciare il trono a Carlo: il suo e il futuro di William e Kate Middleton

La Regina Elisabetta II si prepara a lasciare il trono. Una conferma alle indiscrezioni che circolano da un po’ arriva da Carlo e da una decisione presa in questi giorni che potrebbe cambiare il futuro di Kate Middleton e William. Il figlio della Sovrana infatti lascerà Home Farm, l’azienda agricola che per 35 anni ha gestito con grande passione. Secondo gli esperti la ragione è una sola: Carlo è pronto a prendere il posto della Regina con un passaggio di testimone che avverrà nel 2021.

71 anni e una passione per la natura, il principe del Galles ha annunciato con un comunicato il suo addio alla tenuta. Home Farm comprende 400 ettari fra allevamenti e campi che confinano con Highgrove, nel Gloucestershire. La licenza scadrà ad aprile, ma Carlo ha intenzione di non rinnovarla, come svelato dal portavoce di Clarence House. L’addio a Home Farm sarebbe solo il primo di diversi passi che porteranno Carlo sul trono.

Secondo indiscrezioni di Palazzo, The Queen sarebbe pronta ad andare in pensione “facendo spazio al figlio Carlo”. Gli esperti sono convinti che si appellerà al Regency Act, una legge del 1728 che prevede, in caso di impedimento o di malattia del sovrano, che venga scelto un reggente con tutte le funzioni della Regina, ma senza il titolo. “Il principe Carlo sarebbe un sovrano in tutto e per tutto, titolo escluso”, ha spiegato la biografa della famiglia reale. Ma cosa succederà quando il primogenito di Elisabetta avrà il potere?

Molti sono convinti che Carlo potrebbe fare un passo indietro, lasciando spazio a Kate Middleton e William che si sono rivelati fondamentali per la Royal Family durante la pandemia. Altri invece pensano che la Regina non consentirà mai l’abdicazione del figlio anche se è accaduto in tanti altri paesi, come in Spagna, con Juan Carlos. The Queen infatti ha bandito quella parola da Buckingham Palace da quando, nel lontano 1936, suo zio Edoardo VIII, pazzo d’amore per Wallis Simpson, decise di abdicare. Una scelta che lei ha sempre considerato come un terribile tradimento nei confronti non solo della famiglia, ma anche dei sudditi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La Regina pronta a lasciare il trono: il gesto di Carlo e il futuro di...