Raindrop cake, il dolce leggerissimo che sembra una goccia d’acqua

Raindrop cake, il dolce simile ad una goccia d'acqua candidato a diventare uno dei trend della pasticceria internazionale

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Raindrop cake è il dolce che sta spopolando in tutto il mondo, tramite anche i social, grazie alla sua originalità e al suo aspetto che lo rende simile ad una fragile e delicata goccia d’acqua. Il raindrop cake è un dessert che parte dalla tradizione giapponese, in particolare da un dolce nipponico molto simile, il mizu shingen mochi, realizzato con pochissimi e semplici ingredienti. Grazie alla rivisitazione dello chef Darren Wong il raindrop cake sta conquistando tutti gli amanti dei dolci.

E’ considerato il dessert più delicato che esista, sia per il suo aspetto acquoso, ma anche perché deve essere consumato entro 30 minuti dalla sua preparazione, altrimenti diventa proprio come l’acqua. Per preparare il raindrop cake basta davvero poco: bisogna scaldare acqua e zucchero fino alla solidificazione di questo composto che apparirà come una sfera di cristallo. Una buona spolverata di farina di soia e una dose di sciroppo di zucchero di canna per addolcirlo ulteriormente e il raindrop cake è pronto.