Oroscopo di San Valentino 2019: l’amore per il Leone

Amore e affinità: le previsioni di Antonio Capitani

Come ami. L’innamoramento esplode in te come la luce del giorno in un mattino d’estate. E si propaga con immediatezza nel grande cielo della tua anima ( oltre che nella zona anatomica a sud dell’ombelico…) facendoti nascere a nuova vita. Sì, perché tu vivi davvero solo quando sei innamorato e ricambiato. In genere le tue passioni non tengono conto di valutazioni pragmatiche, forse perché, come diceva Salomone, l’unico organo di ascolto di un re (e il Leone lo è) rimane sempre e comunque il cuore…

Come vuoi essere amato. Se tu metti al centro del mondo la persona che ami, questa deve mettere te addirittura al centro dell’universo. Magari tributandoti plausi, riempiendoti di complimenti, anche plateali, facendoti sentire sempre “pazzeschissimamente” figo. Deve donarti calore, intensità, tutto il proprio cuore. E sotto le lenzuola non ti deve mai negare niente…

Come si spegne l’amore in te. Quando sei tradito. Non solo nel senso di “corna effettive”, bensì se realizzi che la tua generosità (che rasenta l’eccesso) viene ricambiata dalla persona amata con l’ingratitudine e l’opportunismo. Puoi anche concedere la prova d’appello al partner. Ma se fallisce anche questa, vai subito in cassazione e cancelli quella persona dalla tua vita.

Oroscopo di San Valentino 2019: l’amore per il Leone