Oroscopo di San Valentino 2019: l’amore per il Cancro

Amore e affinità: le previsioni di Antonio Capitani

Come ami. La passione d’amore si sprigiona in te come la marea, innalzandosi di minuto in minuto e inondando capillarmente il terreno della tua anima. Dal momento in cui avverti la scintilla, si scatenano in te fremiti infantili, palpiti ottocenteschi, emozioni intensissime. E sullo schermo della tua mente cominciano a proiettarsi i film d’amore più romantici che vedono te e il partner nel ruolo dei protagonisti. Insomma, tu ami generalmente con trasporto totale, con uno spiccato senso dell’accoglienza e con abnegazione. E pure con slancio fornicatorio accesissimo…

Come vuoi essere amato. In modo totalizzante, avvolgente, vuoi essere lo stecco attorno al quale si avvolge la matassa di zucchero filato delle attenzioni della persona amata. Ami il regalino a sorpresa, i “ti amo” ripetuti mille miliardi di volte al minuto, la presenza costante del partner col quale vorresti stare sempre appiccicato come busta e francobollo. E quasi sempre ambisci al matrimonio, al due cuori e un attico con terrazzo, a una nidiata di pupattoli.

Come si spegne l’amore in te. Nel momento in cui ti accorgi che l’amato ha una personalità diversa dal tuo “ideale”, il sentimento che provi affonda in un mare di strazi e recriminazioni. A ben vedere, però, forse l’errore è tuo fin dall’inizio, perché tendi a proiettare sugli altri le caratteristiche che tu vorresti che avessero, con tutte le (disastrose) conseguenze del caso…

Oroscopo di San Valentino 2019: l’amore per il Cancro