Oroscopo di San Valentino 2019: l’amore per la Bilancia

Amore e affinità: le previsioni di Antonio Capitani

Nati sotto il segno della Bilancia, cosa vi riservano le stelle per San Valentino? Ve lo svela Antonio Capitani.

Come ami. Il sentimento nasce a poco a poco, fra un palpito e una “tirata di briglie” da parte del tuo autocontrollo, fra una valutazione di tipo estetico e un intervento della ragione. Non sei tipo da esplosioni di passione, tu, bensì una persona cauta, rispettosa dei sentimenti e della sensibilità altrui. Quando però testa, cuore e cuerpo tutto ti danno l’okay, ti lasci andare completamente all’amore… Quasi sempre, però, con lo stesso calore del cassetto delle verdure del frigo…

Come vuoi essere amato. Con te bisogna essere fortemente motivati al rapporto di coppia. Occorre credere nella coppia, nel progetto di vita a due. Solo quando trovi una persona che condivide questo tuo modo di intendere il rapporto ti senti realmente e sostanzialmente apprezzato. Vuoi inoltre essere amato con gentilezza, con le buone maniere, con garbo e con tatto, magari anche nelle fornicatorie intimità (ma un po’ meno: in quei contesti un po’ di ruspantezza non ti dispiace).

Come si spegne l’amore in te. Se gli accordi che hai preso con il partner (rispetto reciproco, fedeltà, cooperazione ecc.) vengono meno, se “si” e “ti” trascura, ti senti irrimediabilmente smontare. Però possiedi un forte “senso della coppia”, per cui cerchi di trovare una soluzione attraverso il dialogo. Ma se non serve nemmeno questo, tagli repentinamente e chi s’è visto s’è visto.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Oroscopo di San Valentino 2019: l’amore per la Bilancia