Modella troppo magra in copertina. Cosa ne pensate?

Marie Claire sceglie come cover girl una ragazza magrissima e la rete insorge

MCMarthe Wiggers, professione modella. Occhi blu, 178 cm di altezza, 79-61-86 le sue misure. E’ la cover girl di Marie Claire Italia e ha suscitato moltissime polemiche per la sua magrezza.

Lupetto e jeans, un bellissimo viso vagamente emaciato. Che taglia porterà? Una 38 o addirittura una 36?

La risposta della direttrice Antonella Antonelli:

Care lettrici,Vi ringrazio innanzitutto per l’attenzione e mi scuso personalmente per aver suscitato la vostra indignazione. Marie Claire da sempre è una rivista molto attenta e sensibile alle tematiche femminili, evitando immagini che siano dei modelli negativi per le ragazze, evitando foto con sigarette per il cancro al seno o modelle anoressiche…o altro. La modella della cover di novembre, come potrete osservare anche all’interno del servizio moda, dove ha le gambe scoperte, è una normale taglia 38 come tante altre… Vi invito inoltre a guardare la copertina del numero di ottobre che ha come protagonista una modella più adulta e più formosa…. Noi non abbiamo mai creduto in un solo ideale di bellezza femminile, ma al contrario crediamo nella consapevolezza di ogni donna di sentirsi bene nella propria pelle, compresa in una sana taglia 38! Vi ringrazio ancora

Vi riportiamo qualche commento tratto da Facebook:

“Complimenti per la scelta, pesa più il maglione che la modella… Vergognatevi”

“Sana taglia 38?certo, come no. Dalla risposta della direttrice della rivista si evince decisamente una visione distorta del concetto di salute e di bellezza”

“Questa copertina è inquietante e diseducativa! Vergogna!!! Dovrebbe essere proibito pubblicare immagini come questa!”

Modella troppo magra in copertina. Cosa ne pensate?