Miss Italia: finaliste e videointervista alla Ventura

Tra curvy e "nuove italiane", Patrizia Mirigliani e Simona Ventura hanno presentato la nuova edizione del concorso

gallery-367Carrè lungo liscio, mini dress nero e tacco “assassino”: ecco Simona Ventura in grandissima forma alla conferenza stampa di presentazione di Miss Italia. Insieme a Patrizia Mirigliani, hanno parlato di curvy e “nuove italiane” e dell’affiancamento, come braccio destro di Simona, di Massimo Ferrero: “Quando ne avrò bisogno, chiederò il suo intervento” ha dichiarato la showgirl.

L’annuncio è stato dato dalla conduttrice durante la conferenza stampa di presentazione: “Ferrero è imprevedibile. Volevo una persona sulla quale appoggiarmi. Io sono sempre a favore del divertimento e della leggerezza. E poi, nella sua prossima produzione cinematografica, proporrà una parte alla prossima Miss Italia”.

In giuria Vladimir Luxuria, Joe Bastianich e Claudio Amendola, ospiti musicali la coppia dell’estate Baby K & Giusy Ferreri e Morgan, che si esibirà con una serie di cover d’amore dedicate alle tre finaliste. Sono 33 le finaliste della 76^ edizione di Miss Italia, in programma dal 18 al 20 a Jesolo, la cui finale sarà trasmesse da La7.

Tra le Miss in corsa per la corona 2015 ci sono rappresentanti diverse tra loro della femminilità italiana, dalle atlete in attività alle studentesse, passando per le “curvy” e quelle che gli organizzatori chiamano “nuove italiane”. A questo proposito, Simona Ventura ha dichiarato: “Non dovremmo essere proprio noi italiani a opporci ai migranti, visto che ci siamo spostati praticamente in tutte le parti del mondo“.

Miss Italia: finaliste e videointervista alla Ventura