Melania rifiuta la mano di Donald Trump (ancora)

Donald Trump prova a dare la mano alla moglie Melania: lei lo scansa (ancora una volta)

Melania rifiuta la mano di Donald Trump (di nuovo) mettendo in imbarazzo il marito durante una visita ufficiale. I media americani si sono scatenati dopo il gesto della first lady che sembra gettare di nuovo ombre sul rapporto con il presidente degli Stati Uniti. Nel video, divenuto virale, Melania, accompagnata da Trump, scende le scalette dell’Air Force One. Lui le tende la mano, per ben due volte, ma lei la rifiuta, allontanandosi.

La clip ha fatto molto discutere soprattutto perché il presidente USA non sta vivendo un periodo semplice. Al lutto per la morte del fratello e alle preoccupazioni per il suo futuro politico potrebbe ora aggiungersi una nuova crisi con Melania. Trump infatti ha da poco perso il fratello Robert, mentre si è già accesa la sfida con i democratici Biden ed Harris per la corsa alla Casa Bianca.

Sulla questione il pubblico si è diviso. C’è chi accusa di insensibilità la first lady e chi invece è certo che si tratti di un fraintendimento. Nel video infatti Melania lotta contro il vento per impedire che il suo soprabito si sollevi. Inizialmente non ci riesce ed è costretta a a spostare l’altra mano sul corrimano della scaletta, usando la destra per tenere fermo il vestito, la stessa che Trump prova ad afferrare, senza riuscirci. Potrebbe quindi trattarsi di una semplice coincidenza, anche se non sfugge l’espressione tesa dell’ex modella.

Da tempo si parla di una crisi fra Melania Trump e Donald. La first lady infatti si sentirebbe sempre più sola e triste, imprigionata in un ruolo che non ha mai desiderato. “Melania non può fare nulla – aveva svelato qualche tempo fa Brigitte Macron a Le Monde -. Non può nemmeno aprire una finestra alla Casa Bianca. Non le è consentito di mettere il naso fuori. Vive una vita molto più limitata della mia. Io esco ogni giorno a Parigi […] Non c’è da stupirsi che sembri sempre così triste – aveva aggiunto -. Tutto è interpretato, sovrainterpretato. È una donna con un sacco di carattere e lo mostra sempre meno di me. Cerca sempre di nasconderlo e ride su tutto”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Melania rifiuta la mano di Donald Trump (ancora)