Meghan Markle torna in pubblico con un look perfetto e non risparmia la Regina e Kate Middleton

Meghan Markle dopo una lunga assenza torna in pubblico: il look è perfetto e non risparmia Kate Middleton e la Regina

Meghan Markle torna in pubblico, sfoggia un look perfetto e non risparmia la Regina e Kate Middleton. La duchessa di Sussex ha ormai iniziato una nuova vita negli Stati Uniti ed è lontana dai social. Chiuso il suo blog (che Buckingham Palace gli aveva chiesto di eliminare prima delle nozze), l’ex star di Suits ha chiuso anche il profilo Instagram che aveva creato con Harry.

Nonostante la voglia di privacy, la Markle ha rilasciato una lunga intervista a The 19th*, redazione apartitica e che ha realizzato The 19th* Represents Summit, una settimana con conversazioni virtuali a cui prendono parte donne leader. Intervistata da Emily Ramshaw, Meghan ha parlato del suo ritorno negli Stati Uniti e della nuova vita creata con il secondogenito di Diana e il figlio Archie. Nel video della chiacchierata, postato su Instagram, la duchessa di Sussex appare sorridente e rilassata. I capelli sono più lunghi rispetto all’ultima apparizione in pubblico, sciolti sulle spalle e con morbide onde. Indossa una blusa albicocca firmata Hugo Boss e alle sue spalle si intravede il giardino della villa di Santa Barbara in cui la coppia si è trasferita.

La magione da 10 milioni di dollari è infatti sormontata da un vasto parco, con piscina e campo da tennis. “Meghan e Harry sentono finalmente di essere indipendenti – ha raccontato una fonte ai tabloid -, e non c’è sensazione più bella. Hanno comprato questa casa senza alcun aiuto da parte della famiglia. Non è un prestito di un amico, come successo in precedenza. È loro, e non vedono l’ora di poterla chiamare casa”.

Una sensazione di libertà e indipendenza che si intravede anche nello sguardo di Meghan Markle che nel suo discorso non ha risparmiato critiche alla stampa inglese. Non è un mistero che la duchessa si sia sempre sentita abbandonata dalla famiglia reale che, a suo dire, non l’avrebbe protetta nel modo giusto dalla pressione dei media.

Meghan ha prima parlato dell’impossibilità per Harry di votare. “Penso che sia spesso difficile per gli uomini e le donne allo stesso modo, per le persone, ricordare quanto sia stato difficile ottenere il diritto di voto – ha detto -. Ed essere davvero consapevoli di non darlo per scontato. Guardo mio marito, per esempio: non ha mai potuto votare”.

L’ex attrice ha poi parlato dei problemi causati da alcune forme di giornalismo “attente ai dettagli più scabrosi, in funzione di un’economia dell’attenzione che è diventata tossica”. “Mi riferisco all’esperienza personale mia e di Harry degli ultimi anni”, ha chiarito, ricordando i mesi difficili a Londra. Meghan d’altronde non si è mai sentita appoggiata da Kate Middleton, proprio da questo sarebbero nate le frequenti tensioni fra le cognate, ma anche con la Regina Elisabetta e William. “Penso che una volta che saremo in grado di tornare al luogo in cui ciò che stai creando è così importante – ha concluso -, dove le persone dicono semplicemente la verità nei loro rapporti e la raccontano attraverso una lente compassionevole ed empatica, questo aiuterà a legare le persone”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle torna in pubblico con un look perfetto e non risparmia l...