Meghan Markle, perché non potrà mai essere come Lady Diana

La biografia di Andrew Morton descrive quelle somiglianze tra Meghan Markle e Lady Diana che avrebbero fatto innamorare Harry dell'attrice americana. Senza evidenziare però i suoi scheletri nell'armadio

Andrew Morton, colui che ha rivelato i segreti di Lady Diana negli anni ’90, ha appena pubblicato una biografia su Meghan Markle che il prossimo 19 maggio convolerà a nozze con il Principe Harry, dal titolo Meghan, la sua vera storia. Ebbene in questo nuovo libro non aspettatevi grandi scandali e succulente indiscrezioni. Piuttosto qualche mancanza nell’evidenziare le profonde differenze tra le donne più importanti nella vita di Harry.

Morton infatti evidenzia la stretta somiglianza tra l’ex attrice americana e la compianta Diana, soprattutto nel loro impegno sociale. Analogie che avrebbero fatto perdutamente innamorare Harry della bella Meghan. Lo scrittore in un’intervista al magazine Chi ribadisce infatti: “Quella con Harry direi proprio che è una favola e l’hanno confermato anche le mie fonti a Palazzo. Lui è molto orgoglioso di Meghan e il fatto che sia assolutamente rapito da lei si vede anche in pubblico”.

Tale attrazione nascerebbe, secondo Morton, dal fatto che: “La Markle è stata un’attivista fin da bambina e anche una femminista convinta, impegno che l’ha portata a diventare ambasciatrice Onu per l’uguaglianza del genere. E questa attitudine la fa assomigliare molto a Diana, ma non è l’unico aspetto: io credo che le due siano legate in qualche modo, che ci sia stato una specie di passaggio del testimone con la mamma di Harry, morta proprio a 36 anni, la stessa età in cui Meghan entra a far parte della famiglia reale”.

E non è tutto: “Meghan è sempre stata una persona molto riflessiva e il fatto che 24 ore dopo aver conosciuto Harry sia partita con lui fa pensare che il loro sia proprio un amore genuino. È una donna dalla grande personalità e abituata a non guardarsi mai indietro, come del resto ha fatto con il primo marito al quale dopo la fine del matrimonio ha rispedito la fede nuziale per posta. Il momento più difficile che dovrà affrontare? Credo che sarà la maternità: i rapporti con la sua famiglia d’origine non sono affatto buoni, è cresciuta praticamente da sola e anche in futuro non avrà aiuti da loro”.

Nessuno naturalmente vuole mettere in dubbio quanto affermato dall’esperto Andrew Morton, ma sembra che il biografo abbia dimenticato di sottolineare quegli aspetti che scavano un profondo abisso fra le due donne (per altro in parte citati nel suo libro). E non solo perché Diana discende da un’antica famiglia nobiliare, mentre Meghan è una commoner con alle spalle una situazione familiare piuttosto disastrata, tanto che ancora non è chiaro se alle nozze sarà presente suo padre.

La differenza che salta subito all’occhio riguarda il carattere. Diana è sempre stata una persona fragile. Ha subito per anni i tradimenti di Carlo con Camilla, soffrendo anche fisicamente di bulimia, senza mai riuscire a prendere in mano la situazione. E quando finalmente si è ribellata e ha divorziato, non ha saputo gestire davvero la situazione ed è rimasta invischiata nel gossip. Invece Meghan è una donna forte e indipendente, ha sempre badato a se stessa fin da giovanissima. Quando ha lasciato il primo marito, Trevor Engelson, gli ha restituito la fede via posta. Non ha avuto tentennamenti. E poi è molto brava a gestire i media.

Secondo, Diana è entrata nella famiglia reale a soli 20 anni sposando Carlo nel 1981. Era inesperta e sprovveduta, incapace di affrontare la vita di Corte. La Markle andrà all’altare con Harry a 36 anni e con un matrimonio alle spalle. La sua amica d’infanzia Ninaki Priddy ha poi rivelato che Meghan: “È sempre stata affascinata dalla famiglia reale. Vuole essere la principessa Diana 2.0“. Dunque, da brava attrice avrà studiato la parte.

Infine sia Diana che Meghan sono considerate delle ribelli. Ma di sicuro Lady D. non aveva pericolosi scheletri nell’armadio come quelli di Meghan. Stiamo parlando delle foto in lingerie e delle immagini in topless girate in questi giorni sul web. Per non parlare di quelle scattate durante la festa delle prime nozze dove appare un po’ brilla.

La biografia di Meghan Markle

La biografia di Meghan Markle – Fonte: Getty Images

 

Meghan Markle, perché non potrà mai essere come Lady Diana