Meghan Markle, perché il trasloco a Frogmore Cottage fa tremare la Corte

Meghan e Harry lasciano Londra e creano scandalo a Palazzo. Il loro trasloco nasconde rapporti difficili con William e Kate Middleton

Meghan Markle e Harry sono pronti a lasciare Kensington Palace per trasferirsi nella loro nuova casa di campagna, Frogmore Cottage.

L’annuncio del trasloco, previsto all’inizio del prossimo anno, ha letteralmente scosso la Corte. Perché? In fondo, non c’è nulla di strano nella scelta dei Duchi del Sussex. Anche William e Kate Middleton alla nascita del primogenito, George, lasciarono Londra per il Norfolk, dove vissero ad Anmer Hall, nella loro magione di campagna, fino a settembre 2017.

Questa volta però la situazione a Palazzo è molto più complicata. E per più di un paio di motivi non del tutto trascurabili.

Meghan è insopportabile
Fino a poco tempo fa Harry e Meghan dovevano occupare l’appartamento numero 1 di Kensington Palace. Al ritorno dal viaggio in Oceania, hanno improvvisamente cambiato idea. Il motivo ufficiale è il desiderio di allontanarsi dagli obblighi troppo pressanti della Corte, considerando anche che presto diventeranno genitori per la prima volta. Fonti vicine a Palazzo invece sostengono che tra loro e William e Kate la tensione sia arrivata alle stelle. E questo per colpa delle pretese ingiustificate di Lady Markle.

Il trasloco sembra una fuga
Il repentino cambio di destinazione sembra proprio una fuga da parte di Harry e Meghan. Loro che sono una delle coppie più mondane d’Europa. Se era del tutto normale per William e Kate scegliere di abitare in campagna, perché sempre hanno manifestato il desiderio di vivere lontani dai riflettori. Anche quando non avevano titoli istituzionali, al massimo si concedevano serate al pub e qualche volta in discoteca con gli amici. Differenti sono le cose per Harry che ha sempre amato il jetset, pur essendosi calmato negli ultimi tempi. E soprattutto Lady Markle, così abituata al glamour e ai red carpet. È noto che Meg, da quando è la moglie di un Principe, lavori costantemente a definire e rafforzare il suo ruolo. Quindi non sarebbe stato meglio vivere a Londra? Presidiare il Palazzo dove Kate ha sempre più potere?

Frogmore Cottage è più piccolo di Kensington Palace
La famiglia dei Duchi del Sussex si allarga, Meghan è incinta. Dunque hanno bisogno di più spazio, ideale era l’appartamento di Kensington Palace con 21 camere. Eppure la coppia ha preferito traslocare a Frogmore Cottage, residenza molto più piccola e bisognosa di restauro. La magione, vicino al Castello di Windsor e sfondo delle foto di fidanzamento, è un regalo della Regina Elisabetta.
Possiede solo 10 camere da letto e Meghan ha voluto nuova nursery per il royal baby, una palestra e uno studio di yoga che probabilmente servirà a Doria Ragland, madre di Lady Markle, che è un’insegnante di yoga e dovrebbe trasferirsi in Inghilterra per occuparsi del nipotino.
I lavori di ristrutturazione sono in corso, anche per rendere sicura la residenza. Le misure per proteggere Harry, Meghan e il bebè costeranno ai sudditi 5 milioni di sterline, come riporta il Sun. Ma di certo i Duchi del Sussex potranno godersi una “casetta” bucolica con giardini rigogliosi, foreste e laghi pieni di rane che danno il nome alla magione.

Meghan Markle, perché il trasloco a Frogmore Cottage fa tremare la&nb...