Meghan Markle per Vogue: gaffe con la Regina e affronto a Kate Middleton

Meghan Markle collabora con Vogue ma la scelta delle donne da copertina suscita critiche e disapprovazioni. Si dimentica perfino di Elisabetta e Lady Diana

Meghan Markle sceglie la copertina di Vogue per il mese di settembre e si scatena la polemica.

Sulla cover della rivista, edizione britannica, sono presenti le 15 donne che la Duchessa del Sussex ammira, tra queste spicca Jane Fonda, ma ci sono attiviste, celebrità di vario genere, politiche. Donne che combattono per temi come la diversità, i diritti transgender, il cambiamento climatico, la positività del corpo.

Ma da questo elenco manca un volto fondamentale, quello della Regina Elisabetta, la Sovrana britannica più longeva del Regno. Possibile che Meghan non l’ammiri? La pubblicazione anticipata della copertina che rivela dunque le scelte di Lady Markle ha scandalizzato molti sudditi e diversi esperti di questioni reali che hanno trovato poco opportuna l’esclusione di Sua Maestà.

Ha stupito anche la decisione di non includere Lady Diana, madre di suo marito Harry, tra le prime donne della Corte inglese a occuparsi di questioni sociali in modo attivo. Celebre il suo impegno a sostegno dei malati di Aids e nella lotta contro le mine antiuomo dove ha messo a rischio la sua stessa vita. Dunque, non è abbastanza per la Duchessa del Sussex?

Forse Meghan ha pensato di non includere i membri della Famiglia Reale per non essere troppo di parte. Ma allora perché non puntare su Michelle Obama? O Melania Trump che non solo ha brillato durante la visita di Stato a Londra, ma è impegnata contro il bullismo? Meghan sembra aver ignorato del tutto categorie come dottori, insegnanti, avvocati. La sua scelta dunque è apparsa arbitraria e perfino controproducente alla sua immagine.

Ma questa copertina presenta un altro punto di critica. Tra le 15 foto di donne eccellenti spunta una casella vuota che doveva essere occupata dalla stessa Lady Markle. Lei però ha rifiutato di apparire in cover. Mentre prima di lei Kate Middleton aveva accettato. Questa decisione della moglie di Harry è apparsa come un affronto verso la cognata con la quale da mesi la tensione è alle stelle. Per altro, anche Lady Diana posò per la copertina di Vogue.

Meghan è la prima tra i Reali a collaborare con una rivista. La sua passione per la moda è nota ma il suo lavoro per Vogue è stato definito dagli esperti “un errore“, anche in considerazione degli atteggiamenti da diva della Duchessa, gelosa della sua privacy al punto da approvare una lista di regole per i vicini di casa. Tutti comportamenti che cominciano a screditarla presso i sudditi.

Meghan Markle

Meghan Markle per Vogue – Fonte: Getty Images

 

Meghan Markle per Vogue: gaffe con la Regina e affronto a Kate Mi...