Meghan Markle, la successione di Carlo al trono messa in crisi da Harry

Le accuse di Harry e Meghan Markle contro Carlo infangano la sua immagine mettendo in crisi la successione al trono

L’intervista di Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey non solo ha messo in cattiva luce la Famiglia Reale ma ha dato un vero e proprio scossone alla Monarchia, mettendo perfino in pericolo la successione del Principe Carlo al trono.

Le accuse di Harry contro il padre che avrebbe tagliato i ponti con lui dopo la Megxit, rifiutandosi di pagargli lo stipendio e di parlare con lui, hanno avuto dure ripercussioni sulla sua immagine, almeno questo è quanto riporta il magazine New Idea dove si legge che il Principe del Galles sta combattendo una dura battaglia per riabilitarsi dopo le dichiarazioni del suo secondogenito. La partita in gioco è di alto valore, infatti a essere a rischio è la successione al trono.

Dunque, dopo le dimissioni del potente giornalista Piers Morgan, la seconda vittima delle rivelazioni dei Sussex pare proprio sia Carlo, tra l’altro particolarmente colpito dal ricovero in ospedale di suo padre Filippo.

Nell’intervista a Oprah Harry non ha risparmiato attacchi a Carlo. Dopo averlo accusato di aver smesso di rispondere alle sue chiamate a causa della Megxit, ha anche dichiarato che suo padre non ha fatto nulla per difendere Meghan dagli attacchi mediatici che stava subendo, nonostante si fosse rivolto specificamente a lui perché la aiutasse.

Non solo, Harry ha rincarato la dose quando ha confessato di aver preso in mano la situazione perché dopo tre telefonate a Carlo si è reso conto che non sarebbe intervenuto. “C’erano molte opportunità per la mia famiglia di mostrare sostegno, ma nessuno ha detto nulla”. Harry ha dunque preso in mano la situazione e il risultato è stato la Megxit e l’indipendenza economica dei Sussex. Ora il Principe ha trovato lavoro nella Silicon Valley (guarda il video in alto), mentre la Markle è seriamente intenzionata a candidarsi per la Casa Bianca nel 2024.

A tutto questo si aggiungano le accuse di razzismo che hanno fatto intervenire la Regina Elisabetta, la quale ha istituito a Palazzo la carica di Responsabile delle Diversità.

Le parole di Harry e Meghan Markle hanno ferito la Monarchia ma soprattutto hanno colpito Carlo contro il quale si sono scatenate critiche feroci sui social. Una fonte vicina al Principe del Galles ha parlato di “situazione fuori controllo” e ha aggiunto: “Carlo ha lavorato così duramente per riabilitare la sua reputazione dopo la sua relazione con Camilla, ma ci vorrà un miracolo per ripulire la sua immagine dopo l’intervista di Harry e Meghan”.

Al contrario di suo padre, William invece è uscito rafforzato dalla bufera creata dal fratello. Il Duca di Cambridge è sempre più acclamato come futuro Re e sua moglie Kate Middleton si sta rivelando la perfetta Regina consorte.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle, la successione di Carlo al trono messa in crisi da Harr...