Meghan Markle, la Regina mette tutti a tacere e si occupa di Harry

La Regina Elisabetta prende in mano la situazione e definisce il piano per riportare all'ordine Harry e Meghan Markle e ritrovare l'equilibrio in famiglia

Meghan Markle e Harry hanno sconvolto la Famiglia Reale con la loro intervista a Oprah Winfery. Ma ora interviene direttamente la Regina Elisabetta per ristabilire l’ordine e riportare tutti a giudizio, l’unica che può davvero riuscirci.

Sua Maestà ha aspettato quasi due giorni a reagire alle rivelazioni di Harry e Meghan, durante il suo discorso per il Commonwealth Day non ha fatto nemmeno un accenno, attenta a mantenere ben separati l’ambito istituzionale da quello privato.

Poi quando è arrivata la sua risposta alle accuse di razzismo della Markle nei confronti di Buckingham Palace, Elisabetta ha preso seriamente la denuncia mostrando l’intento ad andare fini in fondo per scoprire cosa si nasconde tra i corridoi di Palazzo e punire eventualmente chi si è macchiato di un comportamento così riprovevole e poi con la superiorità che la contraddistingue ha teso nuovamente una mano a Harry e Meghan, ricordando che sono molto amati dalla Famiglia Reale, malgrado tutto quello che è successo.

Ma non è tutto, la Regina ha in mente un piano per far dimenticare presto l’accaduto e ritrovare l’equilibrio all’interno della famiglia. E ancora una volta se ne fa carico lei direttamente, occupandosi in prima persona di Harry e Meghan. Mentre gli altri membri senior della Corte, compresi Kate Middleton e William sono ancora scossi per le rivelazioni fatte dai Sussex su di loro.

Il piano prevede, in primo luogo di offrire ai nipoti una via di conciliazione. In secondo ha imposto al personale di Palazzo il divieto più assoluto di discutere della faccenda pubblicamente. Poi andrà all’attacco, nel senso che proverà a instaurare un dialogo diretto con Meghan e Harry per trovare una soluzione, senza quindi intermediari.

Sembrerebbe che la Regina abbia messo in agenda per i prossimi giorni una telefonata a Harry. Elisabetta ritiene che solo un approccio personale, non più mediato da funzionari e portavoce potrà smuovere le cose in senso positivo.

La determinazione di Elisabetta 94enne a prendere l’iniziativa è stata accolta con sollievo dalla Famiglia Reale. Altri membri della Corte, in particolare Carlo e William, sono rimasti profondamente sconvolti dal modo in cui sono stati attaccati dalla coppia. Harry infatti ha dichiarato di essere stato profondamente deluso dal padre dopo che gli ha tolto lo stipendio e non ha voluto più parlare con lui.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle, la Regina mette tutti a tacere e si occupa di Harry